Il cinema è bello perché stupisce e spiazza. Ci sono dei film oggettivamente brutti e mal diretti ma che hanno un qualcosa che mi colpisce e me li fa entrare nel cuore nonostante tutto. Al contrario, ci sono dei film universalmente considerati dei capolavori perché basati su una buona sceneggiatura, una regia magistrale e ottimi interpreti ma che non riescono ad entrarmi dentro.
Con Christian De Sica, Leo Gullotta, Anna Galiena, Paolo Conticini
IN TV Rete 4
canale 4
De Sica sarà anche presuntuoso ed eccessivo, ma questo film mi ha commosso! Perché, a parte tutto, ci trovo dentro un grandissimo sentimento e uno sviscerato amore di De Sica per i suoi personaggi.
Con Holly Hunter, Harvey Keitel, Sam Neill, Anna Paquin
Benché sia innegabilmente un 'film d'autore' misurato e appassionato trovo che ci sia un sottile compiacimento appena simulato da parte della Campion nel descrivere un sentimento morboso e 'insano' facendolo passare per amore.
E'pieno di una violenza ingiustificata molto lontana da quella scanzonata dei film pulp. E sembra anche che mandare uomini al macello possa essere quasi giusto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta