Botta e risposta
Paradise Now (2005)

Intenso e diretto colpisce piu’ allo stomaco che al cervello. Attori eccezionali, una buona miscela di ironia (alla Suleiman) e di crudeltà (alla Habiel) e una regia limpida. Da vedere, decisamente, ma tenendo conto…
leggi tuttoLa bestia nel cuore (2005)

Dialoghi imbarazzanti e psicologia d'accatto somministrata allo spettatore come fosse un perfetto idiota. Molto simile a film sciatti e presuntuosi come Non ti muovere. Il monopolio della trattazione superficiale continua ad…
leggi tuttoLa sposa turca (2004)

Penso sia uno dei film piu' sopravvalutati della stagione! Veramente spregevole questa commistione turco-germanica. Lo stile e' molto simile a quello dei serial tedeschi che passano su Rai 2, che non sono capaci di esprimere…
leggi tuttoLavorare con lentezza (2004)

Film incasinato e fastidioso .Chi non ha vissuto gli anni settanta è autorizzato a pensare ad una generazione al limite della demenza . Dialoghi di una banalità sconcertante, personaggi privi di spessore , incapaci di parlare…
leggi tuttoLe chiavi di casa (2004)

Imbarazzante. Il peggior Amelio. Non e' bella cosa far recitare una persona con problemi anche mentali, perche' manca un elemento essenziale, la volontà. Mi dispiace e mi rattrista molto, anche se in sala c'era grande ilarità…
leggi tuttoThe Company (2003)

Aiutatemi a dire "BRUTTO". Questa è la dimostrazione di come anche un grande regista non riesca a trasformare un copione mediocre in un bel film. Un documentario per discovery channel sarebbe riuscito sicuramente meglio. Neve…
leggi tuttoAppuntamento a Belleville (2002)

Fra tre ore devo partire per Copenaghen, e sono davvero felice di essermi fatto convincere dalla mia amica Fefy ad andare a vedere questo film ieri sera. Non amo i cartoon, ma questo e' qualcosa di assolutamente diverso. Davvero…
leggi tuttoElephant (2003)

La freddezza e il distacco non sono in grado di suscitare la benchè minima emozione, gli inutili piani sequenza annoiano e sono fini a se stessi. Il contenuto non esiste, nemmeno nelle espressioni dei personaggi, assolutamente…
leggi tutto