Segnala sulla mia bacheca Facebook:(occorre aver collegato il profilo Facebook)
Le mie recensioni
Le mie playlist
I miei post
I miei voti
Cancellami da FilmTv.it
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it senza cancellare i tuoi contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Confermi di volerti cancellare da FilmTV.it inclusi i contributi al sito? Attenzione, questa operazione non è annullabile!
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
"Il cinema sostituisce al nostro sguardo un mondo che si accorda ai nostri desideri". Questo breve aforisma di Bazin descrive alla perfezione la mia percezione della settima arte, intesa come mondo introspettivo, immenso profondo. Un mezzo in grado di indagare e restituire con la forza del cine-pugno (Ejzenstejn) emozioni e percezioni. Sono giovane, sono inesperto e mi mancano moltissime visioni importantissime. Ma negli ultimi due anni sto cercando di rinforzare le fondamenta della mia cultura cinematografica per poterci costruire sopra un solido palazzo. La mia ambizione è la regia, sogno di poter scrivere con le immagini come mi hanno insegnato i maestri del passato. E sono uno studente di filosofia, abbastanza matto da portare avanti questi due studi contemporaneamente e abbastanza determinato da voler assolutamente raggiungere il suo obiettivo. Spero che le mie brevi recensioni vi facciano meno schifo di quando non me ne faccia a me Zack Snyder.
C'è qualcosa di sublime nel cinema di Kitano. Un sublime che unisce le connotazioni critiche e post-moderne di Lyotard, che vedeva nel sublime il frutto di una sperimentazione fortemente materiale e affatto metafisisca, a…
1980. Kim sa-bok è un tassista di Seoul che vive lavorando da privato, è vedovo e ha una figlia. La sua è una vita assolutamente modesta, condotta con serenità e leggerezza. Un giorno, egli scopre che…
Shigeru è un netturbino sordomuto con la passione per il surf. Un giorno, trovando una vecchia tavola malandata in un bidone della spazzatura, decide di mollare quasi totalmente il lavoro per dedicarsi al surf.…
Herman J Mankiewicz è uno sceneggiatore alcolizzato della Hollywood classica, che ha il suo maggior periodo di notorietà negli anni 30. Contattato da Orson Welles per realizzare una sceneggiatura per il suo…
Zatoichi è un vecchio massaggiatore cieco che si trasferisce in un piccolo villaggio giapponese durante l'era Edo dei samurai. Maestro indiscusso di spada nonostante l'handicap fisico, Zatoichi scopre che due finte gaeshe…
In una sorta di hotel dei sogni, nel quale le persone possono andare incontro a ogni confort e passare il tempo come meglio credono, si diffonde una strana epidemia. Uno scienziato ha sviluppato un parassita in grado di…
Rocky, reduce dalla vittoria morale contro Apollo Creed, si gode inizialmente la vita togliendosi diversi sfizi, ma rendendosi presto conto che senza un lavoro stabile non riuscirà a sostenere la moglie e il bambino in…
Nam Chul-woo è un modestissimo pescatore della Corea del Nord. Un giorno, mentre ritira la sua rete dal mare, il motore va in panne ed egli finisce, spinto dalla corrente, oltre il confine marittimo. In Corea del Sud…
Giorgio Rosa, ingegnere bolognese bizzarro e ai margini della società, decide di costruire un'isola in acque internazionali e di fondare un proprio stato indipendente all'insegna della libertà. Accompagnato da un…
Ferro 3 è l'esempio di come un film possa nascere dall'osservazione di fatti quotidiani all'apparenza banali, ma che trasposti attraverso il mezzo cinematografico possono celare grande profondità. Così,…
Difficile descrivere una pellicola del genere. Già solo cercare di identificare una trama e un profilo narrativo è un compito molto difficile, in quanto l'antinarratività è proprio un elemento…
La trilogia apocrifa di Kitano si conclude con questo episodio. Forse il più ascetico dei tre, e forse il più riflessivo. Nel film si parla di uno scontro fra gang di yakuza, anche se, come valeva anche per i due…
Se ne "Il seme della follia" Carpenter si era divertito a usare il tema del libro maledetto, in "Cigarette Burns", episodio realizzato per la serie di Showtime "Masters of horror", il regista traspone la maledizione in una…
La storia è quella di Julieta, madre di Antia, che scrive una lettera alla figlia che non vede ormai da anni, richiamando alla memoria tutti gli avvenimenti che hanno portato al loro allontanamento e riaprendo vecchie…
Questo Boiling point può essere considerato il secondo capitolo di una ideale trilogia iniziata con Violent Cop e che terminerà con Sonatine, ed è sicuramente il punto di apice della definizione dell'idea di…
Azuma è un poliziotto sociopatico e senza scrupoli, che non esita a utilizzare la violenza in modo sfrenato sia durante le operazioni lavorative che in situazioni di vita quotidiana. Quando sua sorella, dimessa da un…
Dj Steph, famoso speaker radiofonico, riceve una chiamata da un uomo misterioso che minaccia di suicidarsi utilizzando un pericoloso ordigno in grado di uccidere migliaia di persone. Per evitare che questo accada, lo speaker…
Fa quasi impressione, 15 anni dopo, rivedere Kurt Russell nelle vesti di Jena Plissken. Invecchiato, sì, ma più cazzuto di prima: l'età avanzata conferisce al personaggio quel non so che di carisma in…
Ash, impiegato nel reparto ferramenta di una famosa rete di supermercati, si ritrova costretto in un'epoca precedente a causa del Necronomicon, un oscuro libro dai poteri soprannaturali in grado di evocare demoni e presenze…
Tratto da una vicenda reale, il film ha una trama molto semplice: Sonny, insieme al suo collega Sal, rapina una banca nella quale scopre esserci pochissimo denaro. Prima che i due riescano a fuggire, tuttavia, la polizia li…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok