Regia di Pupi Avati vedi scheda film
"Zeder" è sempre davvero buono anche in HD 1080p e dopo 22 anni che non lo vedevo dall'ultima volta e dal precedente dvd 20th Century Fox del 2002, fatto bene ottima fotografia con delle eccellenti ambientazioni provinciali bolognesi atmosfere sapientemente, finemente colte, tra necropoli etrusca di Spina, costa romagnola, Comacchio, le colonie estive fasciste di Cesenatico come quelle di Calambrone Rosa Maltoni Mussolini. Anne Canovas era bellissima, davvero abbacinante in ogni fotogramma nel quale appare, doveva fare di più.
Lavia tagliato per una parte ombrosa e ossessiva come quella del personaggio, ancora hanno forma seppure con quelle gambine corte a bestia.
Gustosa partecipazione di Alessandro Partexano, r di molto degli attori del parterre avatiano come il Bob Tonelli, Ferdinando Orlandi, Pina Borione e i grandi doppiatori Marcello Tusco e Cesare Barbetti.
Incredibile che qui sia lo stesso Avati, e ancor più lo stesso regista logoro e usurato da troppi film, ovvero di quello in piena follia senile alla Argento, bollitore, impazzito e scoppiato, invedibile e semi amatoriale, de "Il Signor Diavolo", troppi troppi anni dopo.
John Nada
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta