Regia di Brian De Palma vedi scheda film
Commedia drammatica un pò "vivace" in alcune parti ma piacevole da vedere (se apprezzate il genere, ovviamente). Voto = 7
Intanto non concordo con la definizione di "Grottesco", questi non sono eventi assurdi e surreali, anzi... potrebbero accadere a chiunque, purtroppo...
E' una commedia drammatica in alcune parti un pò "vivace", ma non siamo ai livelli di "Arrapaho" o di certe commedie demenziali tipo "L'aereo più pazzo del mondo".
Invece è un discreto "contenitore" di magagne, arrivismo, ipocrisie, fanatismi, ed opportunismi di quel tipo di società (quella americana) che, purtroppo, per molti aspetti (spesso quelli negativi) sta "contaminando" anche la nostra. Anche se... temo... la differenza sia principalmente "procedurale", che sostanziale... almeno dal dopoguerra in poi.
Per il resto... una storia abbastanza "standard" con attori americani abbastanza "standard". Niente di nuovo sotto al Sole, ma si lascia guardare. Certo, dovreste apprezzare le commedie un pò... "vivaci", altrimenti potrebbe risultare un pò troppo "enfatico" o stupido.
Discreta la conclusione con il discorso del giudice un pò retorico ma condivisibile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta