Espandi menu
cerca
The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Regia di Juan Carlos Medina vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un mistero sul Tamigi richiama un certo squartatore di nome Jack. Lo spettatore però si dovrà accontentare di un tale Golem, comunque intrigante, ma meno affascinante.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Un giallo interessante in un'ambientazione storica ottocentesca ben curata. La storia si dipana quando l'ispettore inizia ad ascoltare i ricordi di una donna, un'attrice di teatro, accusata d'esser l'artefice dell'omicidio del proprio marito, un drammaturgo che forse non era chi si pensava essere.

    commento di Lacorazzata81
  • Stante alcune immagini "forti", non è un horror. Il film di per se è piuttosto valido ed interessante. Peccato l’inserimento di alcuni personaggi famosi e per il finale aperto.

    commento di giub
  • E' indubbiamente un buon film o meglio un buon prodotto. Valido sotto molti punti di vista e non ultime le scenografie. 7,5

    commento di Brady
  • buona ambientazione ottocentesca per un mistery-horror alla Conan Doyle; purtroppo, per inseguire la pretesa di fare un film d'autore, con l'inserimento di trovate grottesche - tipo Marx tra i sospettati - profusione di dialoghi intellettuali e finale per stupire, si è persa l'occasione di fare un buon intrattenimento.

    commento di gherrit
  • Il delitto è una performance artistica ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un Giallo affascinante che si sviluppa opere comiche in un teatrino e le strade di una Londra oscura di fine 800 dove si consumano terribili omicidi attriibuiti al mitologico Golem. Le ricostruzioni storiche degli ambienti sono curatissime, i costumi veramente ben fatti e belli sono i dialoghi. Sottovalutato, merita almeno la sufficienza.

    commento di SuperFiore
  • Confezione impeccabile con ambientazione perfetta di un sobborgo della Londra vittoriana. Ottima la recitazione. Più mistery che horror.

    commento di vjarkiv