Trama
La giovane violoncellista Julie vive con il padre macellaio che traffica in carne umana. Abitano in un edificio fatiscente, popolato da inquilini inquietanti. Julie si innamora del clown Louison, prossima vittima designata del padre, e per salvarlo trova aiuto in una setta di vegetariani che vivono e tramano nel sottosuolo. Nel crescendo di un finale catastrofico il macellaio muore e l'amore trionfa. Film d'esordio, originale per le soluzioni narrative e visive che lo caratterizzano, avvicinandolo al gusto del fumetto francese o di certo Terry Gilliam. Una sorta di via di mezzo tra la fantascienza e l'horror film, tutto giocato sul registro dello humour nero.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.











Commenti (15) vedi tutti
Assolutamente surreale e allucinata, è una piacevole ed originale commedia ai limiti del demenziale e della fantascienza. Voto: 4 stelle (1992)
commento di robynestaVisto molto tempo fa, ricordo ancora molto bene la splendida sequenza dei "titoli" iniziali. Film grottesco per eccellenza, se piace il genere va' visto assolutamente.
commento di maxpax4567quattro stelle forse sono troppe, ma la tentazione di dargliene cinque è fortissima
commento di kahlzerHa lo stesso gusto folle, sapido e dissacrante di Brazil di Terry Gilliam, forse ancora più "Grand Guignol": se il palato è quello giusto, da guardare assolutamente. Altrimenti lasciare perdere.
commento di paoscaDefinizione azzeccata.... GROTTESCO!!! Voto 4--
commento di BradyDalla prima inquadratura, già non vedevo l'ora che finisse.
commento di andreacontiniUn grottesco particolarissimo fra commedia nera e sprazzi di horror. Storia paradossale, personaggi stravaganti. Uno degli esordi più azzeccati ed originali degli ultimi anni. Da rivalutare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Cupo, surreale, grottesco e allo stesso tempo divertente! Chi non l'ha visto dovrebbe correre a guardarlo!
commento di francy1976Estremamente interessante questo piccolo/grande inizio del mio amato Jean-Pierre.
commento di TotororesurrectionEstremamente interessante questo piccolo/grande inizio del mio amato Jean-Pierre.
commento di TotororesurrectionAllucinato oltre ogni immaginazione. Più che un film , un 'opera d'arte, visiva e non. A metà tra un quadro di De Chirico ed una sinfonia di Beethoven, è qualcosa di assolutamente impensabile. Davvero Grandioso.
commento di brandoassolutamente da vedere.
commento di akronteAssolutamente geniale, per tutti i personaggi surrelai e le scene simil-grottesche che si presentano, favoloso!
commento di RageAgainstBerluscaSimpatica commediola grottesca e orrorifica messa in piedi da quel gran personaggio che è Jeunet, piacevole, divertente ma un po limitato. Amelie altro non è che una clonazione aliena di questo film, con un gran risultato.
commento di TotoroCapolavoro del genere grottesco-noir. Un po' Alan Ford, un po' Tartarughe Ninja alla riscossa. Consigliato solo a chi ama lo humor nero surreale. Da segnalare l'uso narrativo (un po' abusato, a dire il vero) dei rumori della vita quotidiana.
commento di zio_ulcera