Espandi menu
cerca

Trama

L'investigatore di una assicurazione viene assassinato durante l'indagine su una rapina in banca. Padre Charlie, sollecitato dalla vedova, decide di vederci chiaro e rischia grosso. Per fortuna gli dà una mano Lee Travels, ex capitano della polizia radiato dai ranghi. I due lavorano al caso insieme, ostacolati dal capitano Ryan e dal mafioso Mike Petralia.

Note

Tessari mescola disinvoltamente eccessi di "action" all'italiana a umori della tradizione poliziesca francese e americana fidandosi soprattutto della "tenuta" e della credibilità nel personaggio di un attore come Lino Ventura. A conti fatti bisogna ammettere che ha avuto ragione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film ancora godibile e visionabile.voto.6.

    commento di chribio1
  • Miscuglio poco riuscito di facce e umori diversi.

    commento di movieman
  • Molte le sequenze di lotta e gran quantità di violenza brutale, la colonna sonora Hayes 'è molto orecchiabile.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Bel film d'azione diretto con professionalità dallo specialista Tessari. Veloce,privo di tempi morti,con alcune splendide scene d'azione e un pizzico di ironia che non guasta mai. Esattamente a metà tra un poliziesco serio e uno di quelli alla Spencer e Hill,sopratutto nelle scazzottate che coinvolgono il prete interpretato con divertita partecipazione da uno splendido Ventura,qui in uno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Tu vuo' fa' l'americano! 'mericano! 'mericano siente a me, chi t'o fa fa? Tessari, tu si' nato in Italy... chi te l'ha fatto fare di imbarcarti in questo gangster movie che potrebbe essere una sorta di parodia dal titolo "Shaft contro Bud Spencer e Terence Hill"? Lino Ventura, prete manesco che gira per Chicago in bici da corsa??? ma dai!!! Luciano Salce l'arcivescovo di Chicago??? Hahaha! E… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Poliziesco teso con gran ritmo e coppia affiatata (Lino Ventura/Isaac Hayes), peraltro buonisticamente assortita con lo spirito dei Ringo boys, cioè uno bianco e uno nero (nonchè uno uomo di legge, quanto di più concreto, e l'altro di spirito, cioè un prete). Due 'giusti' in un mondo fatto di grossolani torti: sceneggiatura di Badalucco e Vincenzoni, nomi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Tu vuo' fa' l'americano! 'mericano! 'mericano siente a me, chi t'o fa fa? Tessari, tu si' nato in Italy... chi te l'ha fatto fare di imbarcarti in questo gangster movie che potrebbe essere una sorta di parodia dal titolo "Shaft contro Bud Spencer e Terence Hill"? Lino Ventura, prete manesco che gira per Chicago in bici da corsa??? ma dai!!! Luciano Salce l'arcivescovo di Chicago??? Hahaha! E…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Bel film d'azione diretto con professionalità dallo specialista Tessari. Veloce,privo di tempi morti,con alcune splendide scene d'azione e un pizzico di ironia che non guasta mai. Esattamente a metà tra un poliziesco serio e uno di quelli alla Spencer e Hill,sopratutto nelle scazzottate che coinvolgono il prete interpretato con divertita partecipazione da uno splendido Ventura,qui in uno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito