La moglie del direttore di un istituto psichiatrico vuole far cambiare la tappezzeria nella sala della biblioteca. L'amministratrice è contraria, così pure Meg che vorrebbe affidare il compito a un paziente pittore. Fra intrighi, gelosie e psicodrammi vari, sarà il direttore a risolvere la situazione. Un film con un cast impressionante, da un romanzo di William Gibson. Film visionario sulla follia e la creatività, molto nelle corde del regista.
Film di pregevole fattura, per la cura dei ritratti psicologici dei vari protagonisti, con un cast superbo. La fotografia in technicolor mi ha ricordato i capolavori di Douglas Sirk il vero maestro del cinema melodrammatico americano.
La tela del ragno Stati Uniti d'America 1955 la trama: Karen La moglie del direttore di un istituto psichiatrico vuole far cambiare la tappezzeria nella sala della biblioteca. L'amministratrice non vuole, così pure Meg che vorrebbe affidare il compito a un tranquillo pittore. La recensione: La tela del ragno (The Cobweb) è un film diretto da Vincente Minnelli in… leggi tutto
In un ospizio delle banali tende da soggiorno da sostituire diventano il pretesto di drammi umani,sentimentali e quant'altro che in mano a un maestro come Minnelli diventano approfondimenti d'autore mai banali che sfociano in intrighi,gelosie e psicodrammi vari.Un film con un cast impressionante,da un romanzo di William Gibson.Film visionario sulla follia e la creativita',molto nelle corde del… leggi tutto
La tela del ragno Stati Uniti d'America 1955 la trama: Karen La moglie del direttore di un istituto psichiatrico vuole far cambiare la tappezzeria nella sala della biblioteca. L'amministratrice non vuole, così pure Meg che vorrebbe affidare il compito a un tranquillo pittore. La recensione: La tela del ragno (The Cobweb) è un film diretto da Vincente Minnelli in…
Devo ammetterlo: quando si parla di Richard Widmark sono di parte. E' sempre stato infatti uno dei miei attori preferiti, ho sempre avuto grande simpatia per questo attore, al di là del suo straordinario…
In un ospizio delle banali tende da soggiorno da sostituire diventano il pretesto di drammi umani,sentimentali e quant'altro che in mano a un maestro come Minnelli diventano approfondimenti d'autore mai banali che sfociano in intrighi,gelosie e psicodrammi vari.Un film con un cast impressionante,da un romanzo di William Gibson.Film visionario sulla follia e la creativita',molto nelle corde del…
Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…
Il talento del regista nel settore dei musical è indiscusso e universalmente riconosciuto: là risiedono i suoi capolavori assoluti... ma ugualmete significative e degne di attenzione quelle indimenticabili "pause"…
Una playlist sui ragni, le ragnatele, e tutto ciò che spaventa e terrorizza chi, come me, soffre di questa terribile fobia che a volte può apparire ridicola, ma che vi assicuro non lo è affatto! Dedicata a Garli.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film di pregevole fattura, per la cura dei ritratti psicologici dei vari protagonisti, con un cast superbo. La fotografia in technicolor mi ha ricordato i capolavori di Douglas Sirk il vero maestro del cinema melodrammatico americano.
leggi la recensione completa di claudio1959Da non perdere.
leggi la recensione completa di ezio