In una stessa stanza si ripetono le azioni quotidiane e banali di un gruppo di persone, che contemporaneamente entrano e rientrano nella stanza riempendola completamente ma senza mai sovrapporsi l'una con l'altra. Dalla nascita alla morte, tutte le azioni borghesi e normali proprie dell'essere umano moderno.
Quanto è dolce, ironico e ammaliante un paradosso? L'idea di un'umanità intera, estesa e variabile, rinchiusa dentro quattro mura movimentate e ultradinamiche come solo il Cinema è in grado di raccontarle. Il costante andamento labirintico delle nostre esistenze, che riempie disperato e ridicolo il vuoto di senso del tutto, come se ogni movimento fosse improvvisamente tracciabile e con grande… leggi tutto
Ho utilizzato un paio di volte qui su FilmTV qualche tavola di "Here" (1989 →∴→ 2014), il capolavoro di Richard McGuire (1957), una pietra miliare del Grande Romanzo Americano e, collateralmente, un…
Da oggi, noi utenti myHusky e EightAndHalf, con la collaborazione di lorebalda, pubblicheremo dei resoconti biografici e filmografici di alcuni "cineasti… segue
Quanto è dolce, ironico e ammaliante un paradosso? L'idea di un'umanità intera, estesa e variabile, rinchiusa dentro quattro mura movimentate e ultradinamiche come solo il Cinema è in grado di raccontarle. Il costante andamento labirintico delle nostre esistenze, che riempie disperato e ridicolo il vuoto di senso del tutto, come se ogni movimento fosse improvvisamente tracciabile e con grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.