Per scoprire chi ha assassinato un collega, l'agente federale Ripley (Broderick Crawford)) riesamina i casi in mano all'ucciso: un rackett di automobili rubate, un omicidio e un caso di ricatto. Le indagini sono tutte pericolose, ma la più difficile è l'ultima, che porta a smascherare il colpevole. La regia di Arnold Laven, più noto come autore di western, mantiene costante fino alla fine il ritmo e la tensione di questo buon poliziesco dai risvolti documentaristici. Lo schermo è tutto di Crawford, vera e propia maschera hollywoodiana del poliziotto corrotto o del gangster di buon cuore.
A Los Angeles dopo la morte di un suo collega ( Tobey) l'agente Fbi Ripley ( Crawford) prende in mano tre casi che trattava il defunto ,compreso la vedova Kate ( Roman) ricattata da un misterioso uomo che minaccia di uccidere la figlia se non gli passa il premio assicurativo.Un buon vecchio poliziesco che pur trattando tre casi separati vengono svolti senza intrecciarsi e senza tempi… leggi tutto
A Los Angeles dopo la morte di un suo collega ( Tobey) l'agente Fbi Ripley ( Crawford) prende in mano tre casi che trattava il defunto ,compreso la vedova Kate ( Roman) ricattata da un misterioso uomo che minaccia di uccidere la figlia se non gli passa il premio assicurativo.Un buon vecchio poliziesco che pur trattando tre casi separati vengono svolti senza intrecciarsi e senza tempi…
Per i primi 15 minuti il protagonista del film è l'agente Zack Stewart (Kenneth Tobey), atto a svolgere parallelamente ben tre indagini, mentre Broderick Crawford è un personaggio marginale nell'ufficio FBI. Alla morte del primo, che avviene improvvisamente (con un colpo di scena fuori epoca massima tanto siamo lontani dai tempi che verranno, Hitchcock a parte), il nostro prende le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un poliziesco semidocumentaristico che fara' felici gli amanti dei vecchi film di Hollywood d'azione.
leggi la recensione completa di ezio