Dopo la morte del marito, Francesca decide di andare a conoscere la suocera. Il viaggio è molto difficile, anche perchè Francesca sta per partorire un bambino e la casa è isolata in mezzo ai boschi. Al suo arrivio scopre che la suocera è morta e che in casa sua vive una megera che nasconde un figlio assassino e una figlia subnormale. È proprio quest'ultima che aiuterà in modo decisivo Francesca quando gli altri due abitanti della casa tenteranno di sopprimere lei e il bambino che nel frattempo è nato.
Note
Lo specialista Lamont Johnson ha costruito una storia efficace in stile "Rosemary's Baby", ossessiva come l'atmosfera della casa in cui si svolge tutta l'azione.
Una vedova di guerra ( Patty Duke) incinta e sul punto di partorire si reca in Minnesota a casa della suocera ( Murphy) per conoscerla.
Non sa che si ritrovera' senza nessuna possibilita' di uscire , prigioniera dell'abitazione ,trovando persone che non pensava di trovare.
Un Lamont Johnson davvero imprevedibile gira un thriller con una suspence tirata al massimo ( Puo' assomigliare a… leggi tutto
In questo thriller polanskiano girato e orchestrato abilmente, Patty Duke interpreta una giovane donna che porta in grembo il figlio di un uomo recentemente scomparso. Si reca nel Minnesota(la "Siberia ma con bei ristoranti", cit. "Fargo") rurale con la cattiva idea di non rinviare - ma non può-nel bel mezzo di un rigidissimo inverno e poi di una tormenta di neve, per incontrare la madre… leggi tutto
Una vedova di guerra ( Patty Duke) incinta e sul punto di partorire si reca in Minnesota a casa della suocera ( Murphy) per conoscerla.
Non sa che si ritrovera' senza nessuna possibilita' di uscire , prigioniera dell'abitazione ,trovando persone che non pensava di trovare.
Un Lamont Johnson davvero imprevedibile gira un thriller con una suspence tirata al massimo ( Puo' assomigliare a…
In questo thriller polanskiano girato e orchestrato abilmente, Patty Duke interpreta una giovane donna che porta in grembo il figlio di un uomo recentemente scomparso. Si reca nel Minnesota(la "Siberia ma con bei ristoranti", cit. "Fargo") rurale con la cattiva idea di non rinviare - ma non può-nel bel mezzo di un rigidissimo inverno e poi di una tormenta di neve, per incontrare la madre…
Come neanche il più renziano dei politicanti vado qui in tempi record a dichiarare terminata questa mia Salerno-Reggio Calabria (si tratta con ogni evidenza della Salerno-Reggio Calabria dell'Italia in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un thriller ben congegnato che tiene incollati alla sedia...fino all'ultimo respiro.
leggi la recensione completa di ezioTra le cose migliori di Lamont Johnson, regista assai interessante almeno fino ai primi anni ottanta
commento di monsieur opal