Regia di Neri Parenti vedi scheda film
Tremendo.
La cricca nazional-popolare di Parenti e co. diventa, se possibile, ancor più ferocemente nazional-popolare ed ora cerca di attrarre il pubblico giocando sul lato della stupidità pura e del buonismo più esasperato. Certo la volgarità oramai è assente, ma anche le gag divertenti e molti attori recitano veramente da cani, in special modo alcuni comprimari.
Colpi di fulmine è così un puro esempio di cinema autoreferenziale, fine a sé stesso, che non esito a definire dannoso e che è l'esempio più fulgido (assieme a molte altre pellicole) del degrado culturale che ci affligge rovinosamente. Magari tra qualche secolo film del genere susciteranno l'interesse di alcuni storici, oggi ci pongono di fronte alla desolante realtà delle cose.
Sinceramente non disdegnavo (e non disdegno tuttora) alcuni cinepanettoni passati perché, perlomeno, qualche risata la strappavano. Ora che non fanno neanche più ridere, possiamo così aprire gli occhi ed osservare la nuda materia di cui è composto il cinepanettone: la voglia di fare un film sul nulla e per chi non ha più nulla in testa.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta