Espandi menu
cerca
The German Doctor

Regia di Lucía Puenzo vedi scheda film

Commenti brevi
  • Buon filmetto. Antiretorico, fin dove si può, e grande ambientazione. Si poteva osare di più, ma un buon intrattenimento. 6.5

    commento di fra_paga
  • Partendo dal romanzo della stessa regista, in questa valida pellicola vengono seguite le vicende del criminale nazista Mengele e, anche se a tratti romanzato, il film restituisce un valido ritratto della copertura di cui goderono molti ex gerarchi nazisti durante la latitanza in Sud-America

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Sceneggiato alla meno peggio con scene poco credibili.

    commento di gruvieraz
  • La Storia sarebbe nota ma il Film non mi ha convinto del tutto : a parte i Quaderni con Esperimenti di ogni genere a Persone che già si sapeva,era più interessante capire come andava a finire il discorso con la Ragazzina,tra l'altro la migliore del Cast ... ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Intrigante ma anche superficiale.

    commento di movieman
  • Il film di Lucia Puenzo ci propone una delle tante "incarnazioni"del criminale nazista Mengele. E lo fa equilibrando il lato enigmatico relativo alle capacità seduttive del medico con la descrizione d'ambiente che inconsapevolmente ne favoriva le attitudini camaleontiche. Un film che vibra di passione civile com molta discrezione. Da consigliare.

    commento di Peppe Comune
  • Terzo film di Lucia Puenzo, regista e scrittrice argentina che in Italia si cominciò a conoscere nel 2007, grazie al film XXY ,titolo che alludeva all’errore cromosomico all’origine delle sofferenze di un giovane ermafrodita. Il secondo suo film era uscito da noi solo in DVD.

    leggi la recensione completa di laulilla