Il commissario Rizzo (Spencer) si prende cura del figlio di un suo collega africano ucciso in un agguato a Napoli. Ultima puntata delle avventure del poliziotto che ha riscosso molto successo soprattutto presso i bambini.
Il commissario Rizzo “Piedone”, il corpulento poliziotto napoletano, questa volta è in missione a Johannesburg. Deve scoprire chi tira le fila del contrabbando dei diamanti e della droga.
Spencer da solo non regge a lungo senza l' inseparabile amico Hill, come Ollio senza Stanlio. Ma perchè oggi continuano a ritrasmettere questa serie di commedie gialle che avevano già stufato il pubblico di allora dopo due o tre film?
Spencer senza Hill e’ come la montagna senza la neve ( almeno per il sottoscritto),come per tutti i sequel poi il ritmo scende e la trama e’ scontata e prevedibile.
Cannavale improbabile spalla in un film del genere.
Cambio di registro della saga, ormai giunto al terzo capitolo, dove Piedobe va in Africa e adotta un piccolo zulù, Bodo,orfano di padre e di madre, mentre "fa fuori", con le consuete scazzottate, i trafficanti di diamanti e i droga di Jonannesburg, aiutato da Enzo Cannavale.
Deludente! si sbadiglia alla grande,le scazzottate che avrebbero dovuto essere il punto forte del film sono poco convincenti e per questo poco comiche, anche se l'omone è sempre simpatico.
Piedone l'africano Italia/Germania Ovest 1978 la trama: Dopo i viaggi di Piedone negli Stati Uniti e in Cina, questo terzo capitolo della serie è ambientato in Sudafrica. A Napoli un poliziotto sudafricano contatta Rizzo per fornirgli importanti informazioni, ma viene ucciso; "Piedone", parte per Johannesburg per svolgere le sue indagini, distacca il brigadiere Caputo suo… leggi tutto
Piedone è contattato da un giovane agente dei Servizi Segreti del Sudafrica amico dell’Ex Appuntato Caputo che, lasciata l’arma, si è trasferito in Africa per lavoro. Poi il ragazzo è ucciso e il Commissario Rizzo decide di vederci chiaro. Prende con sé il piccolo Bodo, figlioletto dell’agente assassinato, e aiutato da Caputo scopre che…Belle… leggi tutto
Piedone l'africano Italia/Germania Ovest 1978 la trama: Dopo i viaggi di Piedone negli Stati Uniti e in Cina, questo terzo capitolo della serie è ambientato in Sudafrica. A Napoli un poliziotto sudafricano contatta Rizzo per fornirgli importanti informazioni, ma viene ucciso; "Piedone", parte per Johannesburg per svolgere le sue indagini, distacca il brigadiere Caputo suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Il commissario Rizzo “Piedone”, il corpulento poliziotto napoletano, questa volta è in missione a Johannesburg. Deve scoprire chi tira le fila del contrabbando dei diamanti e della droga.
leggi la recensione completa di claudio1959La solita zuppa. Carino, ma ormai desueto. 5 meno
commento di Bradyperche'"ultima puntata" se poi hanno fatto il vero ultimo, "Piedone d'Egitto" ???
commento di unottico47Spencer da solo non regge a lungo senza l' inseparabile amico Hill, come Ollio senza Stanlio. Ma perchè oggi continuano a ritrasmettere questa serie di commedie gialle che avevano già stufato il pubblico di allora dopo due o tre film?
commento di Mr RossiSpencer senza Hill e’ come la montagna senza la neve ( almeno per il sottoscritto),come per tutti i sequel poi il ritmo scende e la trama e’ scontata e prevedibile. Cannavale improbabile spalla in un film del genere.
commento di MARPESSATO61La formula, arrivata al terzo episodio, comincia a non reggere più.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCambio di registro della saga, ormai giunto al terzo capitolo, dove Piedobe va in Africa e adotta un piccolo zulù, Bodo,orfano di padre e di madre, mentre "fa fuori", con le consuete scazzottate, i trafficanti di diamanti e i droga di Jonannesburg, aiutato da Enzo Cannavale.
leggi la recensione completa di Marco PoggiDeludente! si sbadiglia alla grande,le scazzottate che avrebbero dovuto essere il punto forte del film sono poco convincenti e per questo poco comiche, anche se l'omone è sempre simpatico.
commento di wang yusempre grandi i napoletani doc Spencer e Cannavale
commento di antonio de curtisSpencer senza Hill, ma affiancato da un esilarante Cannavale. Risate e cazzotti come sempre. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcio