Una mattina d'inverno, mentre si trova in macchina su una superstrada, Beth (Diane Keaton) salva un cane randagio e, nonostante il parere contrario del marito Joseph (Kevin Kline), decide di tenerlo con sé instaurandovi un legame speciale. Durante il loro soggiorno nella casa delle vacanze sulle Montagne Rocciose per la celebrazione di un matrimonio, Joseph incautamente si lascia sfuggire l'animale mandando in subbuglio la permanenza di tutti gli altri invitati e di una misteriosa donna, costretti da Beth ad aiutarli nelle spasmodiche ricerche che ne conseguono.
Lawrence Kasdan è tornato. E quando Lawrence Kasdan sa essere Lawrence Kasdan e non il suo irriconoscibile doppio (quello, per inciso, che ha firmato un obbrobrio come “French Kiss” e lo sbagliato “L’acchiappasogni”, fenomenale e pienamente kasdaniano solo per la prima mezz’ora), il cinema non può che guadagnarne. E’ questione di tocco, il suo, che, se ispirato, ha pochi rivali.… leggi tutto
Beth,la grande Diane Keaton, è una donna sensibile e trascurata dal marito, quando trova un cane ferito e abbandonato sulla superstrada, dietro suggerimento del veterinario, decide di adottarlo, non senza qualche resistenza, del coniuge Joseph un chirurgo importante, molto preso da suo lavoro e poco interessato agli animali.La simpatica bestiolina, ribattezzata… leggi tutto
Triste constatare che il ritorno dietro la macchina da presa di Lawrence Kasdan non abbia sortito effetti significativi. A nove anni di distanza dall'ultimo lungometraggio girato per il grande schermo (quell' "Acchiappasogni" peraltro accolto tiepidamente), il regista di "Grand Canyon" e "Silverado" torna alla commedia corale concentrandosi questa volta su crisi e problematiche di mezz'età.… leggi tutto
Darling Companion Stati Uniti d'America 2012 la trama: Questo film ci racconta di una donna Beth Winter che adotta un cane randagio per riempire il vuoto lasciato dal suo disattento marito Joseph. Il cane si perde durante un matrimonio che si svolge nella loro casa per le vacanze a Rockies. Gli invitati vengono reclutati nella spasmodica ricerca dell'animale assieme a Carmen la…
Beth,la grande Diane Keaton, è una donna sensibile e trascurata dal marito, quando trova un cane ferito e abbandonato sulla superstrada, dietro suggerimento del veterinario, decide di adottarlo, non senza qualche resistenza, del coniuge Joseph un chirurgo importante, molto preso da suo lavoro e poco interessato agli animali.La simpatica bestiolina, ribattezzata…
Kasdan torna sui suoi passi e riporta il clima corale del "Grande freddo" in una dimensione più adulta. Le speranze di una generazione si sono perse fra egoismi, stress da lavoro e incomprensioni, mentre i giovani d'oggi cercano il loro angolo di cielo. La scomparsa nei boschi di montagna del "trovatello" di casa spingerà i vari personaggi a confrontarsi con se stessi e i propri cari, vincendo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lawrence Kasdan gira un film corale penoso tentativo di rinverdire i fasti del glorioso passato a partire dal mitico “Il grande freddo” nel 1983.
leggi la recensione completa di claudio1959Film poco brillante e dal ritmo lento.Dal regista del "grande freddo" ci si aspettava qualcosa di più.
leggi la recensione completa di Furetto60