Espandi menu
cerca

Trama

Quarta avventura per l'omino creato da Charlie Chaplin, in cui la maggior variante, rispetto ai cortometraggi precedenti, è costituita dalla presenza di un ombrello al posto del bastone.

Commenti (4) vedi tutti

  • A vederlo oggi appare ridicolo e datatissimo. Impensabile che il Chaplin di questo corto diventerà poi quello che diventerà.

    commento di Carlo Ceruti
  • Modesto cortometraggio degli inizi di Chaplin. Il personaggio di Charlot va pian piano prendendo forma.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Dopo l’aspetto estetico qui si compie la realizzazione completa della maschera di Charlot, con connotazioni caratteriali e di indole non ancora note. Chaplin è comprimario di Ford Sterling in questo che è l’ultimo film in cui è stato diretto da Henry Lehrman.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Conosciuto anche come Charlot e l'ombrello, il quinto cortometraggio di Chaplin (ancora diretto da Lehrman) costituisce un ulteriore tassello nel tentativo di costruire il personaggio Charlot.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Charlot e l’ombrello” (titolo originale “Between showers”) è l’ultimo film girato da Charlie Chaplin sotto la direzione di Henry Lehrman (si dice per via di caratteri contrapposti che portarono a più di un litigio). Chaplin divide la scena con Ford Sterling, che interpreta un ladro che si innamora della stessa donna di Charlot, una ragazza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

  Dopo “Making a Living”, “Kid Auto Race at Venice” e “La strana avventura di Mabel”, Chaplin continua ad apparire in cortometraggi realizzati dagli Studio Keystone nei quali va pian piano modellando quel personaggio di Charlot che lo renderà immortale. Per l'occasione l'intero, modestissimo plot ruota attorno ad un ombrello (il titolo italiano… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Charlot e l’ombrello” (titolo originale “Between showers”) è l’ultimo film girato da Charlie Chaplin sotto la direzione di Henry Lehrman (si dice per via di caratteri contrapposti che portarono a più di un litigio). Chaplin divide la scena con Ford Sterling, che interpreta un ladro che si innamora della stessa donna di Charlot, una ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

  Dopo “Making a Living”, “Kid Auto Race at Venice” e “La strana avventura di Mabel”, Chaplin continua ad apparire in cortometraggi realizzati dagli Studio Keystone nei quali va pian piano modellando quel personaggio di Charlot che lo renderà immortale. Per l'occasione l'intero, modestissimo plot ruota attorno ad un ombrello (il titolo italiano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito