Espandi menu
cerca
Charlot e il parapioggia

Regia di Henry Lehrman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Charlot e il parapioggia

di scandoniano
6 stelle

Dopo l’aspetto estetico qui si compie la realizzazione completa della maschera di Charlot, con connotazioni caratteriali e di indole non ancora note. Chaplin è comprimario di Ford Sterling in questo che è l’ultimo film in cui è stato diretto da Henry Lehrman.

Charlot e l’ombrello” (titolo originale “Between showers”) è l’ultimo film girato da Charlie Chaplin sotto la direzione di Henry Lehrman (si dice per via di caratteri contrapposti che portarono a più di un litigio).

Chaplin divide la scena con Ford Sterling, che interpreta un ladro che si innamora della stessa donna di Charlot, una ragazza intenta ad attraversare la strada non senza qualche difficoltà a causa di enormi pozzanghere in strada. Il film ha il pregio di mostrare alcuni tratti caratteriali della maschera di Charlot non ancora maturati altrove: rispetto ad un aspetto esteriore già compiuto, qui si nota il sorriso irresistibile, la gentilezza verso il sesso debole, l’implacabile bravura nelle scazzottate, nonché una scaltrezza fuori dall’ordinario.

Anche conosciuto come “Charlot e il parapioggia”.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati