Espandi menu
cerca

Trama

In un anfiteatro del XVI secolo, tra musica e sovrimpressioni digitali un ballerino (Ben Craft) - simbolo del genere umano - dapprima disteso su un tavolo anatomico in mezzo al pubblico, inizia a danzare mentre una cantante (Astrid Seriese) espone le comunanze tra l'Uomo (Man), la musica e Wolfgang Amadeus Mozart, di essi classica unione  e sintesi.

Note

Omaggio per il bicentenario dalla morte di Mozart, tra false citazioni letterarie, veri riferimenti pittorici, effetti digitali, elenchi e musica originale di Louis Andriessen eseguita dall'ensemble De Volharding.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

Per il bicentenario dalla morte di uno degli artisti più famosi (spesso superficialmente) di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart, P. Greenaway (similmente a Death in the Seine) si mette da un punto di vista alternativo, di negazione del soggetto (come indica il titolo alternativo Not Mozart) e di evocazione, trasfigurazione, riproposizione su scala universale, con concetti e… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Per il bicentenario dalla morte di uno degli artisti più famosi (spesso superficialmente) di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart, P. Greenaway (similmente a Death in the Seine) si mette da un punto di vista alternativo, di negazione del soggetto (come indica il titolo alternativo Not Mozart) e di evocazione, trasfigurazione, riproposizione su scala universale, con concetti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito