Espandi menu
cerca
Bastardi senza gloria

Regia di Quentin Tarantino vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Occhio

Occhio

Iscritto dal 4 febbraio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 14
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bastardi senza gloria

di Occhio
8 stelle

Sin dalle prime inquadrature si può intuitre che ci troviamo di fronte a un grande film ed infatti è così. Tarantino è tornato alla grande. In un film che non racconta la storia ma la ribalta, la rielabora, come forse, avremmo preferito che andasse.
Il film è un susseguirsi di rallentamenti e di dirompenti scene di violenza. La figura storica di Hitler è vista in maniera grottesca, così come molti dialoghi hanno un non so che di surreale.
Tarantino si ostina ad osannare i film di serie z italiani, che forse sono delle fonti di ispirazione per il nostro, ma che nei suoi film non c'è ne traccia, anzi sono sempre molto curati da un punto di vista formale, ma evidentemente questo "giochino" gli fa buona pubblicità. Da non perdere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati