Regia di Giuseppe Tornatore vedi scheda film
UNA CAGATA MASTODONTICA!!!
E questo sarà il film che rappresenterà l'Italia agli Oscar???
Con quale barbaro coraggio è stato scelto?? Incredibile...
2 ore e mezza interminabili per un'epopea inesistente, retorica e ridondante.
Dalla musica insopportabile e dal finale così kitsch che ti fan venire voglia di fischiare a più non posso ed inveire contro gli esercenti del cinema che han permesso la proiezione di tale bufala!
Purtroppo Tornatore, a parte qualche sketch comico, non ha più niente da dire. Cosa volesse descrivere esattamente, non credo fosse chiaro neanche a lui.
Troppa carne al fuoco, per un film che vorrebbe affrontare mille temi, facendo una descrizione corale della Sicilia, ma alla fine non ne tocca bene neanche uno.
Uno spreco di soldi per un cast stellare, trattato da emerita comparsa e ridotto a macchietta, che quando non infastidisce per il troppo silenzio (Chiatti, Bellucci), urta per la troppa ridondanza, vedi la presenza dei poveri Beppe Fiorello e Luigi Lo Cascio.
Se già, io, come siciliano, non mi vedo nè rappresentato, nè accattivato da una storia così noiosa e tronfia, non posso neanche immaginare come si possano sentire gli americani, o qualsiasi altra persona che viva al di fuori dei confini "nostrani", guardando questo film.
Rivolgo un monito a tutti i registi italiani: "Per favore, uscite da questo basso provincialismo! Non illudiamoci di essere interessanti raccontando solo quello che succede dentro le mura di casa. Grazie!"
insopportabile
tutto
Ridondante.
Un bel visetto che farà strada
Troppo bella per essere iiserita in quel contesto
Brava
Brava
é già la seconda volta che Tornatore la sceglie per un suo film e non le fa dire neanche una parola... Ci sarà un motivo??
Io mi sarei risparmiato i soldi.
Poteva anche non esserci
Poteva anche non esserci
Bravo
Vedi Bellucci
se parlava di meno era meglio
Dov'era??????????
bravo
bravo
la più brava
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta