Espandi menu
cerca

Madagascar 2

play

Regia di Eric Darnell, Tom McGrath

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Gli animali già protagonisti del primo episodio e provenienti da uno zoo di New York si ritrovano nelle remote spiaggie del Madagascar, dove alla fin fine si sentono estranei. Per risolvere il problema e fare ritorno alla città architettano un piano folle. I pinguini riparano così un vecchio aereo fracassato che però, una volta decollato, resta in volo giusto il tempo necessario per raggiungere uno dei luoghi più selvaggi della Terra: le vaste pianure africane. Qui, i membri dell’improbabile ciurma, tutti cresciuti nello zoo di New York, s’imbattono per la prima volta in alcuni esemplari della loro specie. L’Africa sembra un posto straordinario… ma siamo sicuri che sia meglio della vecchia casa in Central Park?

Note

Tra famiglie alternative e branchi di identici, i protagonisti di Madagascar 2 ci servono su un piatto d’argento temi profondi e attuali, rivelandoci che si può essere unici anche facendo parte di una comunità globalizzata. Pregnante rovello identitario, frutto forse della creatività visionaria dell’Etan Cohen di Tropic Thunder, new entry in fase di sceneggiatura. Commedia di caratteri, movimento frenetico che si ispira alle vecchie comiche, finezze e rimpalli verbali. Una girandola visiva che ha - guarda caso - un finale apertissimo.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Molto divertente, la scrittura è anche più raffinata rispetto al primo capitolo.

    commento di silviodifede
  • Più incentrato sulla sfera emotiva, con risultati melensi e poco coinvolgenti. La scenografia è fiacca e gli spunti veramente comici non sono molti.

    commento di bebabi34
  • Sequel molto buono, dove non si vi sono esagerazioni ne ripetizioni. Per fortuna, gli ottimi personaggi dei Pinguini in questa pellicola hanno molto più risalto.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Madagascar 2 (2008) l'ho trovato migliore del primo e anke + divertente vero??

    commento di Del Piero
  • Nettamente superiore al primo, mi sono divertita, sopratutto nelle sequenze con i pinguini, vera forza del film. Natalizio.

    commento di barbaraas
  • Raffazzonato, trama inesistente, dialoghi senza spessore. A dir la verità anche il primo si perdeva dopo un inizio schioppettante ma qui siamo davvero sul mediocre.

    commento di notister
  • Carino anche se ci ho visto una sorta di mix tra Il re leone e Happy Feet. Simpatiche alcune situazioni

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • Film semplicemente delizioso. I caratteri sono molto più delineatti del primo film e ci sono molti più personaggi. Meglio persino dl primo film. Brava come sempre la factory di Spielberg e CO della Dreamworks.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mattyman di Mattyman
6 stelle

Dopo il successo del primo episodio, che "Madagascar" avesse almeno un seguito era più che prevedibile, dato che in casa Dremworks li sfornano come se niente fosse (basta pensare alla fine che ha fatto "Shrek").  Devo dire comunque che non è un seguito da buttare, dato che si ritrova perfettamente in linea con il primo episodio, ovvero personaggi funzionali, tante gag e tanta… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Ore 22,40 di un non precisato giorno compreso nell'arco del periodo delle festività natalizie. Luogo dell'evento:"Sala 1" di una non precisata multisala di una non precisata città del centro-nord. Il sottoscritto si sta guardando intorno, dopo essere stato letteralmente travolto da un'orda festosa di ragazzini in uscita dalla proiezione precedente. Il colpo d'occhio testimonia la presenza… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

annibalson di annibalson
2 stelle

si salva solo il disegno. Battute inesistenti, ripetitivo e per alcuni versi è anche diseducativo. DELUSIONE! Il solito sequel creato per far cassa. Sconsigliato sia agli adulti ma anche ai bambini. Se mi consentite un paragone questo film d'animazione sta al recente "wall-e" come "La fidanzata di papà" -l'ultimo capolavoro di Boldi- sta a "Frankenstein junior". leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso l'8 maggio 2021 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 16 novembre 2019 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 gennaio 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

"Madagascar 2" é un netto passo in avanti rispetto al precedente film. La trama é semplice: dopo aver passato molto tempo sull'isola, Alex, Marty, Gloria e Melman decollano con un aereo, pilotato dai Pinguini, per tornare nella loro amata New York. Caso vuole che, purtroppo, l'aereo si schianti proprio durante metà volo, e il gruppetto si ritrova a dover aspettare per le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso l'11 marzo 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 12 settembre 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 novembre 2014 su Boing
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2014 su Italia 1
scena
Foto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito