Espandi menu
cerca

Benvenuti ovvero vietato l'ingresso agli estranei

Trama

Durante un campo estivo dei "Pionieri sovietici" (organizzazione per fanciulli dai 9 ai 14 anni), un ragazzo vivace viene espulso: invece di tornare a casa e affrontare la nonna, devota ammiratrice di Khrushëv, preferisce nascondersi...

Note

Inizialmente censurata, questa commedia satirica fu apprezzata dallo stesso Khrushëv.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Difficile che qualcuno non l’abbia già detto, ma Benvenuti ovvero… è davvero lo Zero in condotta sovietico. Benché in ambito di qualità non si possa minimamente paragonare (il film di Vigo ha una forza trascinante ben superiore), il film di Elem Klimov (tra i primi che mai realizzò) stupisce in positivo soprattutto pensando al periodo storico in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Simpatico film sovietico (anche se può sembrare un ossimoro), girato da Klimov agli sgoccioli del periodo del disgelo. Naturalmente il film non piacque alle gerarchie del PCUS, per l’ilare satira dell’ottusità dei burocrati sovietici, riassunti nel personaggio del direttore della colonia estiva Dynin, che rimprovera l’animatrice Valentina, la quale legge Cechov e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Io lo trovato un mediocre filmetto, non so che dire. Forse è in realtà un po' più che mediocre (ma non molto) e io magari mi sbaglio. Una cosa che è sicura è che non è sulla mia lunghezza d'onda. Certe cose le ho trovate insensate, altre sgradevoli, altre ancora strambe. Qualcosina di carino. Vi ho trovato inoltre un po' di cattivo gusto, o dubbio gusto.… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Difficile che qualcuno non l’abbia già detto, ma Benvenuti ovvero… è davvero lo Zero in condotta sovietico. Benché in ambito di qualità non si possa minimamente paragonare (il film di Vigo ha una forza trascinante ben superiore), il film di Elem Klimov (tra i primi che mai realizzò) stupisce in positivo soprattutto pensando al periodo storico in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Io lo trovato un mediocre filmetto, non so che dire. Forse è in realtà un po' più che mediocre (ma non molto) e io magari mi sbaglio. Una cosa che è sicura è che non è sulla mia lunghezza d'onda. Certe cose le ho trovate insensate, altre sgradevoli, altre ancora strambe. Qualcosina di carino. Vi ho trovato inoltre un po' di cattivo gusto, o dubbio gusto.…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Simpatico film sovietico (anche se può sembrare un ossimoro), girato da Klimov agli sgoccioli del periodo del disgelo. Naturalmente il film non piacque alle gerarchie del PCUS, per l’ilare satira dell’ottusità dei burocrati sovietici, riassunti nel personaggio del direttore della colonia estiva Dynin, che rimprovera l’animatrice Valentina, la quale legge Cechov e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito