Espandi menu
cerca

Ocean's 13

Regia di Steven Soderbergh

Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Al Pacino, Elliott Gould, Andy Garcia, Bernie Mac Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Quando Rueben Tishkoff viene imbrogliato da un magnate di Las Vegas, si rivolge al suo amico Danny Ocean, che prontamente rimette insieme la banda per razziare il nuovo e faraonico casinò “The Bank”. Per rendere la vendetta più gustosa, Danny decide di colpire proprio il giorno dell’inaugurazione, facendo in modo che i giocatori di tutti i tavoli vincano...

Note

Ritorna il cast stellare delle pellicole precedenti, compreso il “villain” Terry Benedict del primo episodio in veste di nuovo alleato. Una vera star anche l’avversario da battere: Al Pacino. Ciò detto, non resta molto da aggiungere: i divi si divertono e (meno di loro) anche il pubblico.

Commenti (21) vedi tutti

  • Soderbergh raduna la truppa e quasi rifà il primo episodio, memore delle cantonate prese nel secondo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • A parte battute poco divertenti, gag senza capo né coda, la trama rimane confusa, poco intrigante poco intelligente. una noia mortale recitazione fanatica e antipatica voto 2

    commento di eit20
  • Un non senso dall'inizio alla fine. Sembra farntascienza: una macchina per il tunnel della manica trasportata sul posto per provocare un terremoto, strane acrobazie, Linus cha ha dei genitori che al confronto il Deus ex machina fa rabbrividire. Sceneggiatura lacunosa e banale.

    commento di sillaba
  • La terza parte della trilogia di colpi perfetti di Soderbergh presenta, come nel “Twelve”, un copione barocco pieno di arzigogoli, ma questa volta la storia fila via con maggior fluidezza.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Voto 5: secondo me il peggiore dei 3. Il primo geniale, il secondo sufficiente, il terzo insufficiente. Vale la "regola" che il primo resta il migliore, gli altri via via sempre peggiori (a meno che non sia una trilogia con una storia unica).

    commento di 92M92
  • Cast grandioso e al meglio di sè. Film molto divertente, impegnato e non impegnativo. Regia felicemente molto più sobria del capitolo precedente e fotografia da casinò (al neon). Cura per i dettagli.

    commento di Tato88
  • 6/10

    commento di alex77
  • Divertentissimo, pieno di azione e con più tensione. Forse riesce a superare il primo.

    commento di Depp95
  • Una bella saga questa qua: ironica, intrigante e divertente. E questo terzo film non è da meno dei precedenti… o forse si… comunque sia risce ad essere bello davvero. Un film da vedere

    commento di Utente rimosso (tika)
  • si può vedere, fà divertire e stop !

    commento di sir
  • divertente e gradevole come il primo

    commento di babel
  • Film fotocopia dei precedenti "Ocean's…", con un cast evidentemente affiatato, con una bella fotografia e con un Brad Pitt bellissimo.

    commento di int5020
  • Soporifero! Due ore di tortura…

    commento di Xiao
  • Le situazioni sono assurde ma escluso questo particolare il film è ben articolato e diverte

    commento di brucebo
  • Una prima linea di super attori ma la recitazione non esiste. Piatto. Per la prima volta forse mi ha deluso pure un sacrificatissimo Al Pacino.

    commento di Overlook
  • trama esile come sempre, ma linguaggio cinematografico intelligente e inventivo. bravi gli attori.

    commento di redrum80
  • Dopo il mezzo pasticcio del secondo episodio, Clooney e soci terminano la saga con una pellicola non spumeggiante come la prima, ma almeno godibile e con qualche situazione divertente al suo interno. La regia di Soderbergh è, però, da denuncia.

    commento di Ewan
  • nessuno dei 3 bellocci mi emoziona anche solo mangiando popcorn, quindi che lo guardo a fare ?

    commento di annamartori
  • CAGATA…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • nella vetrina di star e lusso sfrenato emerge una buona regia "invisibile" e non si scorda la recitazione. la saga ocean tiene. Pacino sprecato.

    commento di emil
  • meglio del secondo, ma eleven era un altra cosa!, e poi io non sopporto soderbergh quando vuole a tutti i kosti strafare kon le inquadrature e le trame banali ma infarcite di riprese e sequenze deliranti ke non t fanno kapire un kazzo del film.

    commento di phelon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

piernelweb di piernelweb
4 stelle

Il terzo episodio sulle vicende della più celebre e organizzata banda di ladri-gentlemen è un'operazione macroscopicamente commerciale che non ha nulla da aggiungere a quanto già si era visto nei due episodi precedenti. Le ambizioni di Soderbergh e Clooney sono rivolte, come da loro amissione, ad altri progetti e questo "Ocean's Thirteen" nasce col solo intento di far cassetta utile a… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

In questo terzo film della serie, ambientazioni ed elementi della trama tornano ad essere quelli di Ocean's Eleven. Un rampante imprenditore del gioco sottrae ad uno dei componenti del gruppo di Ocean un hotel-casinò. Pertanto il gruppo decide di vendicarsi mandando sul lastrico il cattivo di turno, contemporaneamente rovinandone la reputazione, derubandolo e facendo in modo che tutti i… leggi tutto

26 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

penelope68 di penelope68
8 stelle

Se tra qualche tempo mi chiedessero di che cosa trattava il film non saprei che dire....pero' va bene cosi'.Bastano gli sguardi,le mossette,i sorrisi di tre protagonisti mai cosi'attraenti e di classe e cioe' George, Brad e Matt che si divertono come non mai e rendono leggero tutto il clima dell impresa criminosa.E poi Al Pacino svetta su tutti e quando c'e' lui e' come se l atmosfera si… leggi tutto

14 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Rispetto al secondo episodio, che è da dimenticare, questo “thirteen” rosicchia la sufficienza, e intrattiene decentemente, anche se va giù leggero e senza tracce, come un bicchier d'acqua. Soderbergh si era accorto di aver preso una cantonata nell'episodio precedente, che lo aveva visto intento a far vedere quant'era bravo ad intersecare i piani temporali e a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 30 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso l'11 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 luglio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 13 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 15 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 14 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'8 marzo 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 17 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 1 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 29 settembre 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 17 novembre 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito