Espandi menu
cerca

Trama

Un provinciale e la sua compagna arrivano a Roma con la speranza di fare fortuna nel mondo del cinema. Ma sono troppo ingenui e si lasciano irretire da persone poco raccomandabili. Alla fine, delusi e senza soldi, i due decidono di sposarsi lo stesso.

Note

Nel panorama divistico dell'Italia del consenso Gino Cervi era il contraltare bonario del prestante Amedeo Nazzari e questo film non fa altro che confermarlo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film di Mastrocinque Interpretato dalla pregiata coppia Maltagliati / Cervi che - leggo - "offre uno spaccato di un'Italia ormai quasi dimenticata". È vero ma dedurne che ormai risulti scontato e superato è lontano dal mio modo di pensare: credo invece che ciò vada considerato motivo di particolare apprezzamento più si va avanti nel tempo. .

    commento di cherubino
  • Seppur con 2 Attori in gamba (la Coppia Maltagliati/Cervi) il Film ormai risulta scontato e superato ed offre solo uno spaccato d'un Italia ormai quasi dimenticata.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Dal paesino, una felice coppia di sposini si sposta nella Capitale in cerca di fortuna nel brillante mondo del cinema. Non solo non la troverà, ma rischierà anche di dividersi. Dopo qualche anno di apprendistato come aiuto (fra gli altri, di Genina e di Carlo Ludovico Bragaglia), alla fine degli anni Trenta Camillo Mastrocinque passò in prima persona dietro la macchina da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito