Trama
Durante la guerra tra i francesi e i vietnamiti, un americano poco accorto va incontro alla morte.
Note
Da un romanzo di Graham Greene.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Joseph L. Mankiewicz
Con Audie Murphy, Michael Redgrave, Claude Dauphian, Giorgia Moll, Bruce Cabot, Fred Sadoff, Kerima, Richard Loo Vedi cast completo
Durante la guerra tra i francesi e i vietnamiti, un americano poco accorto va incontro alla morte.
Da un romanzo di Graham Greene.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Forse il senso del film è dato proprio dal cambio radicale del finale rispetto a quello del libro, cambio che stravolge le apparenze e rimette tutto in discussione: se l'americano non è una spia, il rivale in amore che ne favorisce l'uccisione "diventa" colpevole e deve pentirsene, anche se l'aveva fatto in buona fede: scopre dopo che la fede non era buona, bensì dettata da… leggi tutto
Un americano tranquillo U.S.A. 1958 la trama: Siamo in Vietnam a Saigon nel 1952, durante il periodo in cui il Vietnam era una colonia francese e la guerriglia comunista iniziava la sua lotta per liberare il paese, un giovane americano Alden Pyle(Audie Murphy) un liberale, conosce un giornalista inglese, un corrispondente di guerra Thomas Fowler(Michael Redgrave) e gli salva la vita,… leggi tutto
Un americano tranquillo U.S.A. 1958 la trama: Siamo in Vietnam a Saigon nel 1952, durante il periodo in cui il Vietnam era una colonia francese e la guerriglia comunista iniziava la sua lotta per liberare il paese, un giovane americano Alden Pyle(Audie Murphy) un liberale, conosce un giornalista inglese, un corrispondente di guerra Thomas Fowler(Michael Redgrave) e gli salva la vita,…
leggi tuttoDove eravamo rimasti?... Cahiers du Cinéma, si diceva: dopo Resnais e Rivette tocca ora a Rohmer guidarci alla scoperta dei suoi gusti e delle sue recensioni così come sono apparse sui Cahiers negli anni…
leggi tuttoun giornalista inglese a saigon durante la colonizzazione francese, va tutto a gonfie vele. lontano dal fronte, al sicuro nella città, vive con una vietnamese(che faceva l'accompagnatrice in un ristorante e "non per militari") una tranquilla vita di coppia clandestina. infatti è sposato, ma la moglie vive a londra. un giorno gli viene presentato un giovane americano, che si presenta come…
leggi tuttoForse il senso del film è dato proprio dal cambio radicale del finale rispetto a quello del libro, cambio che stravolge le apparenze e rimette tutto in discussione: se l'americano non è una spia, il rivale in amore che ne favorisce l'uccisione "diventa" colpevole e deve pentirsene, anche se l'aveva fatto in buona fede: scopre dopo che la fede non era buona, bensì dettata da…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Giorgia Moll la dolcissima Phuong fa innamorare 2 uomini.....rimarrà sola, ma a testa alta.
leggi la recensione completa di claudio1959