Originale colombiano distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller poliziesco si ispira a un fatto di cronaca avvenuto a Bogotà nella seconda metà degli anni ‘80 per raccontare la spirale di violenza e follia intrapresa da due giovani studenti universitari.
Fugue State 1986 - Di cosa parla
Bogotà, 1986. León, studente di letteratura che ha appena iniziato il suo percorso per diventare scrittore, scopre che il suo compagno di studi e amico, Jeremías, ha commesso una strage in un famoso ristorante della città dopo essere stato fomentato da Campo Elías Delgado, veterano della Guerra del Vietnam. Per León e Jeremías, ciò che era iniziato come un’amicizia legata alla passione in comune per la letteratura, si trasforma in una complicità ossessiva fatta di idee oscure e istinti violenti, che alimentano le loro fantasie più terrificanti.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x01 - Episodio 1
In streaming
La serie tv Fugue State 1986 è disponibile in streaming su Netflix dal 4 dicembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Fugue State 1986 è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 42 minuti circa l’uno ed è prodotta da AG Studios per Netflix. La serie, ispirata a fatti realmente accaduti, è creata e sceneggiata (in collaborazione con Alejandro Convers, Antonina Kerguelen e Felipe Useche) da Ana María Parra, ed è diretta da Carlos Moreno e Claudia Pedraza. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 4 dicembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fugue State 1986 è disponibile in streaming su Netflix dal 4 dicembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.