Il capitano Georges Brisseau e i tre agenti segreti Lisa, Raymond e Loïc sono in Marocco per un'operazione di sabotaggio. L'obiettivo è quello di impedire a Igor Lipovsky, potente uomo d'affari russo, di consegnare le armi ai ribelli dell'Angola affondando la sua nave. Tutto sembra andare per il meglio, ma...
Note
Non che manchino gli intoppi, in questo film. Ad esempio c'è una voragine di sceneggiatura nella prima sequenza, quando Charles Berling semina i pedinatori e subito dopo si ritrova da loro inseguito in aperta campagna. Che sarà successo, in mezzo? Anche l'uso del digitale è a volte ridondante. Tutto sommato, però, le cose affascinanti vincono ai punti sui difetti. E Vincent Cassel, perfetto per il ruolo e con una fisicità magnetica, è il degno erede di Belmondo.
Pesante come la peggiore Coppola, con in più la Bellucci in audio-live!
Ho provato tante volte la visione, ma non sono mai arrivato a fine missione.
A parte gli effetti poco curati, Nikita era un'altra cosa, proprio un altro livello
Voto 5-
Interpreti convincenti soprattutto Cassel ma la Bellucci come al solito imbarazzante, forse in una soap opera potrebbe anche non sfigurare tenendo conto che è sempre una splendida topa. Ma non si scrive Secrets Agents?
Trama tutto sommato semplice coadiuvata da effetti speciali a tutta birra. Comunque un film che si lascia vedere e riesce a incuriosire,non Vincent Cassel che fà un pò da mattatore. Voto 7
dopo l'uscita del film la coppia italo/francese ha promesso di non "recitare" + insieme…speriamo.Cassel va bene anke da solo.la Bellucci "riempie bene" lo skermo, e basta.
vale piu'per singole sequenze che per l'insieme voragini di sceneggiatura,alcune ottime scene d'azione,un Cassel vigoroso e magnetico,una Bellucci che si autodoppia malissimo…
Una squadra di agenti segreti francesi deve boicottare un grosso traffico internazionale di armi .... Uno strambo thriller spionistico con scarsa azione , poche spiegazioni e qualche incomprensibile scena onirica . Il poco noto regista parigino Frederic Schoendoerffer ci mostra una lenta operazione di intelligence che si sposta tra Spagna , Francia , Marocco e Svizzera senza riuscire ad… leggi tutto
Un bel film. qualche intoppo,.. ma trascurabile.. Il genere è sfruttato, ma l'impostazione è diversa e personale. Si vede l'azione, ma viene filtrata attraverso le scelte di vita dichiarate dai personaggi. Assomiglia, per l'atmosfera, ai films di Melville. Gli attori sono tutti bravi, sia in piccoli ruoli che in grandi. L'azione si sfrena fra Parigi, Casablanca e Ginevra. Nessun cedimento al… leggi tutto
Che sia encomiabile la caparbia volontà del cinema francese di continuare a voler mantenere in vita i film di “genere” è fuor di dubbio! Commedie romantiche, opere storiche, in costume, thriller, di fantascienza e d’azione: si cimentano proprio in tutto i nostri bravi cugini d’Oltralpe! I risultati non sono però sempre felici come nel caso della spy story e noir… leggi tutto
Una squadra di agenti segreti francesi deve boicottare un grosso traffico internazionale di armi .... Uno strambo thriller spionistico con scarsa azione , poche spiegazioni e qualche incomprensibile scena onirica . Il poco noto regista parigino Frederic Schoendoerffer ci mostra una lenta operazione di intelligence che si sposta tra Spagna , Francia , Marocco e Svizzera senza riuscire ad…
Ho iniziato a vedere questo lungometraggio quasi per caso, mentre distrattamente mi sedevo, come di consueto tardi, per cenare.
In genere, infatti, guardo sempre più di rado la c.d. normale programmazione televisiva.
Dalla fotografia, ho percepito subito che potesse essere un film francese e poi ho riconosciuto André Dussollier, che mi ha messo subito in una predisposizione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Forse realistico ma poco coinvolgente ....
leggi la recensione completa di daniele64Pesante come la peggiore Coppola, con in più la Bellucci in audio-live! Ho provato tante volte la visione, ma non sono mai arrivato a fine missione. A parte gli effetti poco curati, Nikita era un'altra cosa, proprio un altro livello Voto 5-
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Un buon film d'azione anche se per lunghi tratti sembra un film muto. Bravo Cassel, brava anche la Bellucci ma andrebbe doppiata.
commento di Aiace68Interpreti convincenti soprattutto Cassel ma la Bellucci come al solito imbarazzante, forse in una soap opera potrebbe anche non sfigurare tenendo conto che è sempre una splendida topa. Ma non si scrive Secrets Agents?
commento di piotr66Film che a volte sembra la parodia di se stesso…vale la pena solo per qualche scena strettamente action e per il seno della Bellucci…
commento di gene55Trama tutto sommato semplice coadiuvata da effetti speciali a tutta birra. Comunque un film che si lascia vedere e riesce a incuriosire,non Vincent Cassel che fà un pò da mattatore. Voto 7
commento di jeffwinedopo l'uscita del film la coppia italo/francese ha promesso di non "recitare" + insieme…speriamo.Cassel va bene anke da solo.la Bellucci "riempie bene" lo skermo, e basta.
commento di howlvale piu'per singole sequenze che per l'insieme voragini di sceneggiatura,alcune ottime scene d'azione,un Cassel vigoroso e magnetico,una Bellucci che si autodoppia malissimo…
commento di bradipo68VOTO 4 certe volte il voto di filmtv proprio non lo capisco. Questo film è una cagata!
commento di arcarsenalOrribile. Lungo, lento, noisoso, privo di interesse, mal diretto, mal recitato, mal sceneggiato, insomma,una vera schifezza.
commento di aredhelNon l'ho visto ma credo che qualunque film con la Bellucci e Cassel non possa assolutamente essere "buono".
commento di Tex MurphyVOTO : 6- Thriller evoluto e particolare ma alla fine poco spettacolare e facilmente riconducibile ad un prodotto medio non del tutto riuscito.
commento di supadany