Il primo sequel ufficiale (nonché quinto spin-off) di The Walking Dead (2010), adattamento dell’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman (Invincible (2021)), ha per protagonisti assoluti i personaggi interpretati da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan, che passano dall’essere nemici mortali a diventare alleati riluttanti.
The Walking Dead: Dead City - Di cosa parla
In seguito a un attacco al loro rifugio di sopravvissuti, il figlio di Maggie, Hershel, viene rapito da Mile Jurkovic, un ex Salvatore che vive a Manhattan. Maggie rintraccia Negan, l’ex leader dei Salvatori in fuga dagli sceriffi di New Babylon dopo aver ucciso cinque persone, ed è talmente disperata da chiedere il suo aiuto nonostante le tensioni passate tra loro. In cambio della concessione di una casa sicura per la sua giovane compagna, Ginny, Negan accetta di aiutarla a salvare il figlio. Una volta arrivati a Manhattan, i due scoprono una città in rovina, in preda al caos e al pericolo.
The Walking Dead: Dead City - I personaggi
Lauren Cohan è Maggie Greene
Jeffrey Dean Morgan è Negan
Gaius Charles è Perlie Armstrong
Zeljko Ivanek è Mile Jurkovic
Mahina Napoleon è Ginny
Lisa Emery è la Dama
Logan Kim è Hershel Rhee
Dascha Polanco è Lucia Narvaez
Keir Gilchrist è Benjamin Pierce
Jonathan Higginbotham è Tommaso
Karina Ortiz è Amaia
Kim Coates è Bruegel
Pooya Mohseni è Roksana
Trey Santiago-Hudson è Jano
Michelle Hurd è Jones
Michael Anthony è Luther
Steven Ogg è Simon
Jasmin Walker è Charlie Byrd
Jake Weary è Christos
Logan Schmucker è Victor
Tom Ukah è Waylen
Medina Senghore è Annie
Hilarie Burton è Lucille
Il cast
-
Michael E. Satrazemis
Negan Smith
-
Jeffrey Dean Morgan
Negan
-
Lauren Cohan
Maggie Rhee
-
Mahina Napoleon
Ginny
-
Gaius Charles
Perlie Armstrong
-
Zeljko Ivanek
The Croat
-
Logan Kim
Hershel Rhee
-
Lisa Emery
The Dama
-
Jonathan Higginbotham
Tommaso
-
Karina Ortiz
Amaia
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Walking Dead: Dead City è disponibile in streaming su Now dal 14 luglio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv The Walking Dead: Dead City è composta da due stagioni per un totale di 14 episodi della durata compresa tra i 40 e i 50 minuti ed è prodotta da Skybound Entertainment, Valhalla Entertainment, Circle of Confusion, Schneibot e AMC Studios per AMC, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo 2022 come quinto spin-off di The Walking Dead (2010) e come primo sequel ufficiale della stessa. La serie, tratta dal fumetto scritto da Robert Kirkman e disegnato da Tony Moore e da Charlie Adlard, è creata, sviluppata e sceneggiata da Eli Jorné, mentre la regia degli episodi è affidata a Loren Yaconelli, Kevin Dowling e Gandja Monteiro. Negli Stati Uniti, la serie va in onda da AMC dal 18 giugno 2023. In Italia, The Walking Dead: Dead City è distribuita da Sky Atlantic a partire dal 14 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Walking Dead: Dead City, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Now dal 4 agosto 2025.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Walking Dead: Dead City, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Now dal 14 luglio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.