Espandi menu
cerca

A Dance in Vain

Trama

Monkey lavora dietro le quinte di una compagnia teatrale. I giorni passano uguali, in una Taipei che si muove veloce e indifferente, mentre lei resta sospesa nel vuoto.

Dal 2020, anno in cui il suo compagno Leo si è tolto la vita dopo essere tornato nella città natale, nulla è più stato lo stesso. L’assenza di Leo diventa presenza ingombrante, ferita che non smette di pulsare. Monkey cerca conforto, condivide il suo dolore, ma trova solo frasi vuote: “Dovresti essere grata, sei già fortunata”. In questo labirinto di solitudine e invisibilità, si apre il ritratto di una generazione in cerca di senso, oppressa da aspettative sociali e disincanto.

«C’è stato un momento in cui la mia città mi è sembrata irriconoscibile», spiega il regista. «Perfino gli amici più cari apparivano distanti. Ho iniziato a filmare per fermare quella sensazione, prima che svanisse. Questo film è nato così: da uno sguardo malinconico e meravigliato sul mondo, come se tutto potesse svanire da un momento all’altro».

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito