Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1975 David Carradine, celebre volto della televisione americana, decide di riallacciare il rapporto con la figlia Calista con un’idea ambiziosa: girare insieme un film sulla vita di Mata Hari, la leggendaria spia e cortigiana olandese. Il progetto, concepito per essere sviluppato nell’arco di quindici anni, rimarrà incompiuto. Mata Hari ripercorre oggi quella vicenda intima e cinematografica, attraverso i filmati inediti, i giornalieri del set e i ricordi personali. Un viaggio tra realtà e finzione, amore e incomprensione, arte e fallimento.

«Nel tentativo di raccontare Mata Hari, David Carradine e sua figlia Calista hanno finito per raccontare se stessi», spiegano i registi. «La loro relazione, registrata giorno dopo giorno sul set, si sovrappone alla storia di un personaggio mitico e controverso. Abbiamo cercato di ricomporre quel doppio racconto, dove cinema e vita si fondono, e in cui ogni inquadratura diventa un gesto d’amore, un tentativo di capirsi, o forse di perdonarsi».

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito