Espandi menu
cerca

Kabul, Between Prayers

Trama

A Kabul, città divisa tra cicatrici di guerra e quotidianità incerta, il ventitreenne Samim vive sospeso tra due identità: marito e agricoltore nella vita di tutti i giorni, soldato della causa talebana nel suo credo più profondo. Il fratellino Rafi, adolescente disorientato e affascinato, lo osserva come un eroe.

In un’Afghanistan segnata da decenni di occupazioni militari e derive ideologiche, Kabul, Between Prayers mette a fuoco il conflitto interiore di due giovani fratelli, tra radicalizzazione e ricerca di senso.

«Non ho voluto giudicare Samim, ma ascoltarlo», sottolinea Amini. «Anche quando è difficile, anche quando sembra inaccettabile. La mia intenzione non è condannare, ma capire. Vengo da una minoranza perseguitata, ma ho cercato uno sguardo più profondo: uno specchio umano, prima che politico. Non mostro un talebano senza volto, ma un ragazzo. Uno dei tanti che il mondo ha dimenticato».

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2025
2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito