Originale tedesco distribuito da Paramount+, la commedia drammatica racconta la vita in frantumi di Toni Falk, donna in carriera che vede tutte le proprie certezze crollare da un momento all’altro e a cui viene offerta la possibilità di fare esperienza di tutte le sue vite alternative.
Parallel Me - Di cosa parla
Toni, manager di successo, sta attraversando un momento a dir poco complicato: dopo un imbarazzante errore durante una presentazione a Dubai e un commento inappropriato, perde il lavoro. Tornata a Berlino, scopre che il suo ex fidanzato è diventato padre, che la sua migliore amica Bea sta per lasciare il Paese e che i suoi genitori hanno trasformato la sua cameretta d'infanzia in una sauna. In una notte di Capodanno particolarmente sfortunata, incontra la misteriosa Ariadne, che le dona una sciarpa magica. Con il suo aiuto, Toni può visitare versioni alternative della sua vita. Sebbene inizialmente scettica, segue le istruzioni di Ariadne e intraprende un viaggio turbolento: gestisce una scuola di vela a Bali, diventa una pop star a Bangkok, lavora come avvocato e si ritrova coinvolta in relazioni caotiche e situazioni complesse, tra cui lo spaccio di droga e una gravidanza indesiderata.
Parallel Me - I personaggi
Malaya Stern Takeda è Toni Falk
David Kross è Jonas Dunkel
Larissa Sirah Herden è Bea Laverde
Caroline Peters è Selma Falk
Ulrich Noethen è Thomas Falk
Maria Schrader è Ariadne
Theo Trebs è Leon Falk
Golo Euler è Kai Wagemund
Wilson Gonzalez Ochsenknecht è Walther
Larissa Marolt è Niki
Tommy Pedroni è Andi
Joseph Angelo è Wayan
Julia Strowski è Ayumi
Adam Hadi è Amir
Jalisse Walraet è Natalia
Il cast
-
Felix Binder
Jonas
-
Maria Schrader
Ariadne
-
Caroline Peters
Selma
-
Ulrich Noethen
Thomas
-
Malaya Stern Takeda
Toni
-
Larissa Sirah Herden
Bea Laverde
-
Wilson Gonzalez
Walther
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x01 - Episodio 1
Produzione e ricezione
La serie tv Parallel Me è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Gaumont Deutschland per Paramount+, che l’hanno annunciata per la prima volta nel marzo 2022. La miniserie è creata e scritta da Jana Burbach (già fra le sceneggiatrici di Tribes of Europa (2021)) ed è diretta da Felix Binder, Vanessa Jopp e Sebastian Sorger. In Germania, la miniserie è distribuita da Paramount+ a partire dal 26 aprile 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Parallel Me, composta da 8 episodi, è distribuita in Germania da Paramount+ a partire dal 26 aprile 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.