Adattamento dell’omonimo manga sceneggiato da Hawkman e illustrato da Mecha-Roots, l’anime è una commedia horror diretta da Takashi Miike, regista di culto e autore di più di 100 film nel corso di una carriera che ha spaziato lungo tutti i generi e i linguaggi.
Nyaight of the Living Cat - Di cosa parla
Sulla Terra si diffonde rapidamente un misterioso virus, ribattezzato NN, che ha degli effetti collaterali unici e irreversibili. Dopo aver contratto la malattia, infatti, gli esseri umani che accarezzano un felino si trasformano a loro volta in un gatto. Kunagi è una delle poche persone che mantiene ancora la forma umana e lotta ogni giorno contro il suo istinto di coccolare ogni gatto che incontra. Senza contare che, oltretutto, è una delle poche speranze rimaste al genere umano per trovare una soluzione alla pandemia.
Nyaight of the Living Cat - I personaggi
Masaaki Mizunaka doppia (in originale) Kunagi
Reina Ueda doppia (in originale) Kaoru
Reiji Kawashima doppia (in originale) Arata
Yu Serizawa doppia (in originale) Tsutsumi
Subaru Kimura doppia (in originale) Ren
Yoshiki Nakajima doppia (in originale) Masaki
Hiroki Yasumoto doppia (in originale) Tanishi
Ryota Takeuchi doppia (in originale) Gaku
Tomoko Miyadera doppia (in originale) la nonna
Kazuyuki Okitsu doppia (in originale) Keisuke
Atsumi Tanezaki doppia (in originale) Suo
Satoshi Tsuruoka doppia (in originale) Mitsuru
Hiroshi Naka doppia (in originale) Koji
Toshiyuki Morikawa doppia (in originale) il pistolero
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x08 - Armiaogeddon
- 1x07 - Il D-Rex da un altro mondo
- 1x06 - Cat Rising
In streaming
La serie tv Nyaight of the Living Cat è disponibile in streaming su Crunchyroll dal 7 luglio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Nyaight of the Living Cat è composta da una stagione ed è prodotta da OLM Division 1 per TV Tokyo e Crunchyroll, che l’hanno annunciata per la prima volta il 22 febbraio 2024 come adattamento dell’omonimo manga scritto da Hawkman e illustrato da Mecha-Roots. L’anime è sceneggiato da Shingo Irie, mentre il character design è affidato a Takao Maki. Della regia degli episodi, invece, si occupa Takashi Miike (con la collaborazione di Tomohiro Kamitani), celebre regista di film come Gozu (2003), Visitor Q (2001) e Ichi the Killer (2001), alla sua seconda esperienza con una serie animata dopo Onimusha (2023). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Crunchyroll a partire dal 7 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Nyaight of the Living Cat, composta da 12 episodi, è disponibile in streaming su Crunchyroll dal 7 luglio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.