Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei capolavori assoluti di Takashi Miike. Prendendo spunto dichiaratamente da un altro capolavoro…"Teorema" di Pasolini...Miike firma uno dei suoi film più estremi, folli e malati...ma allo stesso tempo, profondo, poetico e attualissimo. Film non per tutti, attenzione quindi!

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Pazzo film di Miike, malatissimo e una vena comica perversa che piu perversa…un film da vedere per rimanere a bocca aperta…garantito!!!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
10 stelle

Un signore di mezza età e una ragazza sono in una camera d'albergo: lui ha con sé una videocamera, lei una macchina fotografica; lui è un giornalista, lei una prostituta; lui dice di esser lì per un servizio sui giovani allo sbando e le chiede perché abbia scelto questa vita, lei ignora la domanda inizia a spogliarsi e lo invita ad imitarla. Lui nicchia e cerca… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
6 stelle

Probabilmente l'opera più aggressiva e provocatoriamente anticonvenzionale di Takashi Miike, nome estremo dell'estremo Oriente. Visitor Q è uno dei film più apprezzati anche da un altro artista estremo e folle come Alejandro Jodorowski. Dal primo all'ultimo secondo è un susseguirsi di circostanze del tutto fuori dal comune, vomitate dal microcosmo di una famiglia, un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cheftony di cheftony
4 stelle

“Sei venuto per distruggere la nostra famiglia, non è vero? È questo che ho pensato tutto il tempo. Grazie.”   Kiyoshi Yamazaki (Kenichi Endo) è un uomo di mezz'età, giornalista e documentarista televisivo, insignificante e vuoto. Ha un rapporto sessuale con una giovane prostituta, che lo schernirà per le dimensioni del pene e per la scarsa… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Caritas Romana

mck di mck

Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

      Oh, “maronna”, oh, maremma (maiala?). Colto da una sorta di raptus autolesionista (nulla in confronto comunque ai deliri che carpiscono la dolcissima famigliola qui presentata) ultimamente ho recuperato alcuni film di Miike e, inutile nasconderlo, ad oggi questo mi è parso il peggiore (non ho ancora avuto l’ardire però di visionare la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
2019
2019

La maternità

giansnow89 di giansnow89

Il ventre gravido, simbolo supremo di fertilità e vita. Ma anche anomalia sproporzionata della sublime esattezza matematica di un corpo, orrenda protuberanza (cfr. Il ventre dell'architetto di Peter…

leggi tutto
2018
2018

Film da evitare

darkglobe di darkglobe

Di seguito la lista di quelli che, per un motivo o per l'altro, considero i film più brutti della storia del (mio) Cinema e che spero di non rivedere mai più. Digerisco di tutto ma ci sono cose che…

leggi tutto

Recensione

ClintZone di ClintZone
10 stelle

Allora, ci troviamo ora di fronte ad un capolavoro, io quando si tratta di capolavori consiglio sempre la visione...ma questa volta mi trattengo, perchè "Visitor Q" è un capolavoro ma non è un film per tutti. Non tutti potrebbero "digerire" un film malato, estremo, folle e atroce nel vero senso della parola.  Quindi se siete particolarmente sensibili e se non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2016
2016

MERDA!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Play a very disgusting [mèr-da] s.f.   prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Benvenuti in un'altra delle dimensioni mentali del più feroce e grottesco dei registi giapponesi moderni. Autore molto prolifico, Miike non sempre, però, centra l'obiettivo, a meno che l'obiettivo sia quello, anarchico, del disturbare, distruggere, scuotere. "Visitor Q" è tutto questo, e, per certi versi, anche di più. Il regista giapponese prende la famiglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 2001

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2001 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

cheftony di cheftony
4 stelle

“Sei venuto per distruggere la nostra famiglia, non è vero? È questo che ho pensato tutto il tempo. Grazie.”   Kiyoshi Yamazaki (Kenichi Endo) è un uomo di mezz'età, giornalista e documentarista televisivo, insignificante e vuoto. Ha un rapporto sessuale con una giovane prostituta, che lo schernirà per le dimensioni del pene e per la scarsa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014
locandina
Foto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito