Espandi menu
cerca

Trama

Ozaki è uno yakuza impazzito che il boss vuole eliminare. Il compito è affidato a Minami, sottoposto di Ozaki: ma questi, nella sua folle paranoia, si rivela sfuggente. Anche Minami cade preda di allucinazioni e precipita in un baratro di paradossi...

Note

Sceneggiato da Sakichi Sato come _Ichii the Killer_, ma ancora più surreale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un "teatro degli orrori Yakuza" che trascende la violenza tipica dei film di Miike, entrando nei meandri inconsci dell'incubo e deformandone la realtà.Un film unico, pazzo e geniale dove tutti i nostri perché sono senza via d'uscita.

    commento di GIMON 82
  • Un duro test di pazienza sta robaccia.

    commento di wang yu
  • Un film interessante e originale, ma non credo al livello di Audition e Ichi the Killer. Leggermente prolisso in alcune parti. Comunque in cima alla lista dei film di Miike.

    commento di warrob
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
8 stelle

Miike si muove nelle fauci di uno yazuka movie psichico,con una serie di invenzioni aberranti.Un valoroso yazuka manifesta vari e difficoltosi problemi psichici,e mette in ridicolo,per questo,il suo clan.Il boss del clan delega un amico dello yakuza pazzo di ucciderlo.Quando giunge nel luogo dove deve scaricare il corpo dell'amico,Minami(questo il nome dell'amico dello yakuza pazzo,e suo… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Serum di Serum
6 stelle

Inizia come la parodia di uno yakuza movie, ma è solo un pretesto: a Miike interessa estremizzare il discorso di Visitor Q, ampliando il disfacimento familiare a quello dei rapporti antropologici, e rafforzandolo con un corrispondente deragliamento sensoriale. Così il protagonista si ritrova ad inseguire il suo mentore impazzito che gli è padre, madre e fratello, e lo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Sconnesso, delirante, grottesco, disequilibrato: non che un film illogico debba per forza essere brutto, ma certo è più facilmente soggetto a prese di posizione forti. E' un lavoro che gioca a fare l'incomprensibile ed il volutamente scioccante, e già in questo se ne ravvisano i forti limiti; pregno di nipponicità anche quando, superficialmente, può non apparire così, ricalca i confini… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2020
2020

Film da dimenticare (parte IV)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Gozu è un film giapponese del 2003 diretto da Takashi Miike; inizialmente realizzato per il mercato home-video ma successivamente portato sul grande schermo.   Sinossi: Ozaki (Sho Aikawa) è un noto yakuza ma viene improvvisamente colpito da un grave squilibrio mentale a tal punto che il suo Boss si convince di eliminarlo; l'ingrato compito viene affidato a Minami…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

Inizia come la parodia di uno yakuza movie, ma è solo un pretesto: a Miike interessa estremizzare il discorso di Visitor Q, ampliando il disfacimento familiare a quello dei rapporti antropologici, e rafforzandolo con un corrispondente deragliamento sensoriale. Così il protagonista si ritrova ad inseguire il suo mentore impazzito che gli è padre, madre e fratello, e lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Top 10 2003

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2003 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
2012
2012
2011
2011

Recensione

Viola96 di Viola96
8 stelle

Miike si muove nelle fauci di uno yazuka movie psichico,con una serie di invenzioni aberranti.Un valoroso yazuka manifesta vari e difficoltosi problemi psichici,e mette in ridicolo,per questo,il suo clan.Il boss del clan delega un amico dello yakuza pazzo di ucciderlo.Quando giunge nel luogo dove deve scaricare il corpo dell'amico,Minami(questo il nome dell'amico dello yakuza pazzo,e suo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Meno scientifico di quel vertiginoso "anello di Moebius" che era lo splendido "Audition", questo stravagante "Gozu" presenta una struttura più irregolare, asimmetrica, libera. Un film anarchico come pochi, capace di rinnovare la tradizione surrealista, accostandosi alle ossessioni di Lynch. Nell'assurdismo che regola gli avvenimenti di questo cine-incubo, nel suo andamento sornione,…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito