Trama
Eric Binford (Dennis Christopher), un ragazzo solitario e cinefilo ossessionato dai vecchi film, lavora in un'azienda di distribuzione cinematografica, fino a quando la sua mente crolla dopo un appuntamento galante andato a male con una sosia di Marilyn Monroe. Questo scatena in lui impulsi omicidi: Eric si trasforma così in un killer, nascondendo le sue sembianze dietro travestimenti che rimandano a vari personaggi del cinema classico.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Accattivante thriller cinefilo basato su premesse molto efficaci. Prima parte convincente, nella seconda si scivola in uno slasher più meccanico. Con momenti del tutto improbabili ma irresistibili. Magnetico D. Cristopher: trasmette la percezione distorta della realtà da parte del protagonista, filtrata attraverso l'occhio che uccide del cinema.
commento di degoffroOperazione cinefila teoricamente per cinefili, a tratti gustosa. Tuttavia non ha fatto il botto, perché in realtà il pubblico giovanile attirato da questo tipo di film non è quello dei cinefili, quindi poco voglioso di sciropparsi Cagney, Bogart, la Monroe, eccetera.
commento di movieman