Originale co-prodotto (insieme a Warner Bros. Television) e distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller poliziesco guida lo spettatore nei meandri meno esplorati della natura selvaggia statunitense, avvalendosi di un cast di tutto rispetto guidato da Eric Bana e Sam Neill.
Untamed - Di cosa parla
Eric Inman lavora come dipendente del National Park Service, l'agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei parchi nazionali, dei Monumenti nazionali e di altri luoghi protetti. È un agente speciale, investito dell’arduo compito di far rispettare la legge umana nel bel mezzo di una vasta e impietosa natura selvaggia. Inman viene chiamato a investigare su una morte brutale avvenuta in mezzo al parco nazionale di Yosemite. Presto, tuttavia, le sue indagini lo porteranno a scontrarsi con oscuri segreti seppelliti nel passato, che imprevedibilmente sembrano coinvolgerlo in prima persona.
Untamed - I personaggi
Eric Bana è Kyle Turner
Sam Neill è Paul Souter
Rosemarie DeWitt è Jill Bodwin
Wilson Bethel è Shane Maguire
Lily Santiago è Naya Vasquez
Ezra Franky è Lucy Cook
Josh Randall è Scott Bodwin
Ezra Wilson è Caleb Turner
Omi Fitzpatrick-Gonzales è Gael Vasquez
Joe Holt è Lawrence Hamilton
Nicola Correia-Damude è Esther Avalos
Sara-Jewel Hughes è Lucy Cook
Zak Santiago è Chuck Edmund
Taylor Hickson è Summer
Alexandra Castillo è Lana
Bradley Stryker è Simon
Donald Sales è Bill Dixon
Ellexis Wejr è Taylor Bodwin
Jonathan Whitesell è Teddy Redwine
Hilary Jardine è Faith
Paul Piaskowski è James Cook
Scott Vickaryous è Rory Cook
Trevor Carroll è Mato Begay
Il cast
-
Eric Bana
Kyle Turner
-
Thomas Bezucha
Kyle Turner
-
Rosemarie DeWitt
Jill Bodwin
-
Raoul Max Trujillo
Jay Stewart
-
Ezra Franky
Lucy Cook
-
Josh Randall
Scott Bodwin
-
Sam Neill
Paul Souter
-
Ezra Wilson
Caleb Turner
-
Lily Santiago
Naya Vasquez
-
Omi Fitzpatrick-Gonzales
Gael Vasquez
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Untamed è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 17 luglio 2025.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Il destino sa essere beffardo/caustico, fabbricando – di punto in bianco - degli scenari imprevedibili. Può mettere con le spalle al muro e togliere tutto, lasciando in una condizione di enorme sofferenza, così come può offrire occasioni inaspettate e sotto mentite spoglie, mettendo nuovamente e diversamente alla prova. Allo stesso modo, toglie affetti insostituibili e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Untamed è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da John Wells Productions, Escape Artists, Bee Holder Productions, Syndicate Entertainment, Netflix Studios e Warner Bros. Television per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta il 13 marzo 2024. La miniserie è creata e scritta da Mark L. Smith (già co-sceneggiatore di Revenant - Redivivo (2015)) e da Elle Smith, mentre la regia degli episodi è affidata a Thomas Bezucha, Neasa Hardiman e Nick Murphy. A livello internazionale, la miniserie è resa disponibile da Netflix a partire dal 17 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv UNTAMED, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 17 luglio 2025.
Commenti (3) vedi tutti
Tutt'altro che "untamed": defatigante. (After) the Gold Rush.
leggi la recensione completa di mckI posti sono spettacolari, la trama molto,molto meno......comunque alla fine si lascia vedere. voto 5 1/2
commento di ripley2001Serie suggestiva e dolente ambientata a Yosemite con Sam Neill ed Eric Bana (che ricalca le orme di "The dry"). Si lascia guardare ma per i più attenti il finale risulta abbastanza telefonato. Con quella location incredibile avremmo tollerato anche Boldi & DeSica come protagonisti.
commento di Aaanton71