Originale spagnolo co-prodotto e distribuito a livello internazionale da Netflix, il teen drama sportivo è ambientato nel particolare microcosmo di un centro di allenamenti per atleti d’élite, perennemente in competizione con se stessi e gli uni contro gli altri.
Olympo - Di cosa parla
I giovani atleti spagnoli hanno la possibilità di frequentare i CAR (centros de alto rendimiento deportivo), strutture progettate per migliorare le prestazioni sportive attraverso allenamenti specializzati, tecnologie avanzate e un team multidisciplinare. Al CAR Pirineos, le migliori speranze dello sport iberico affinano i propri talenti. Fra loro spicca Amaia, capitana della nazionale di nuoto sincronizzato e ragazza terribilmente esigente con se stessa, che non si perdona mai nemmeno un singolo errore. Un giorno la giovane viene per la prima volta superata in allenamento da Núria, sua migliore amica e compagna di squadra. Amaia, competitiva fino al midollo, non accetta facilmente la sconfitta e osservando i risultati dei suoi compagni si accorge che alcuni atleti, ultimamente, stanno migliorando fin troppo velocemente le loro prestazioni.
Olympo - I personaggi
Clara Galle è Amaia Olaberria
Nuno Gallego è Cristian Delallave
Agustin Della Corte è Roque Perez
Maria Romanillos è Nuria Borges
Marti Cordero è Charly Lago
Laura Ubach è Peque
Juan Lopez-Tagle è Jacobo Fuentes
Juan Perales è Sebas Senghor
Najwa Khliwa è Fatima Amazian
Alexandra Prokhorova è Svetlana
Nira Oshaia è Zoe Moral
Melina Matthews è Jana Castro
Mario de la Rosa è Javier Montes
Arlette Torres è Madre de Zoe
Nerea Mazo è Claudia Tur
Sergi Mozo è Cruz
Esteban Balbi è Luis
Il cast
-
Clara Galle
-
Agustín Della Corte
-
Nuno Gallego
-
María Romanillos
-
Martí Cordero
-
Andy Duato
-
Najwa Khliwa
-
Juan Perales
-
Nira Oshaia
-
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Amaia ha sempre ragione
- 1x07 - Si chiama tattica
- 1x06 - Sei sempre stata la mia preferita
In streaming
La serie tv Olympo è disponibile in streaming su Netflix dal 20 giugno 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Olympo è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Netflix e Zeta Studios per Netflix. La serie è creata e sceneggiata da Jan Matheu, Laia Foguet e Ibai Abad, mentre la regia degli episodi è affidata a Marçal Forès, Daniel Barone, Ibai Abad e Ana Vázquez. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 20 giugno 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Olympo, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 20 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.