Espandi menu
cerca

Crush - La storia di Tamina

2023 Italia Commedia RaiPlay Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adottando lo sguardo tipico delle serie kids & teen, la produzione Rai Crush – La storia di Tamina racconta di inclusione e accoglienza, indicando lo sport come possibile strumento di integrazione e crescita personale.

Crush – La storia di Tamina – Di cosa parla

Tamina, una ragazza di tredici anni mossa da una grande passione per il calcio, ha dovuto lasciare il proprio paese (l’Afghanistan) e le proprie amicizie per ritrovarsi in un luogo distante geograficamente e culturalmente da quello in cui è cresciuta. Giunta in Italia, è costretta ad affrontare le angherie di un gruppo di bulli che le impedisce di entrare nella squadra di calcio della scuola. Tamina, però, ha in camera un poster del suo idolo, la capitana della nazionale di calcio femminile afghana Farkhunda Muhtaj, dalla quale un giorno trae l’ispirazione, la tenacia e la forza d’animo per fondare una nuova squadra di calcio composta da giovani che, come lei, non sono mai stati pienamente accettati dai coetanei italiani. In questo percorso a ostacoli, la ragazza scoprirà nuove amicizie e amori.

Personaggi

Manfredi Orfei Nones è Frank

Ludovica Porreca è Tamina

Alessandro Giovanni Cartenì è Roberto

Federica Pala è Elena

Nathalie Gabrieli è Marie Jeanne

Filippo Romano è Jacopo

Eleonora Simonelli è Giorgia

Lucilla Caliciotti è Sabrina

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Crush – La storia di Tamina è disponibile in streaming su RaiPlay dal 24 febbraio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv italiana Crush – La storia di Tamina è composta da una stagione di otto episodi della durata di venticinque minuti. Secondo capitolo della collezione Crush, collana ideata da Simona Ercolani per riflettere sull’identità e sulla sfera emotiva dei preadolescenti, la serie è stata creata e prodotta dalla stessa Ercolani, accanto ai produttori Rai Annita Romanelli e Cecilia Quattrini e alla produttrice esecutiva Grazia Assenza. Sceneggiata da Filippo Gentili, Angelo Pastore, Serena Cervoni, Olimpia Sales e Eleonora Ghezzi, è diretta da Valentina Bertuzzi.

Presentata in anteprima il 21 febbraio 2023 al Cinema Farnese di Roma, la serie tv è trasmessa da Rai Gulp a partire dal 1° marzo, ma già dal 24 febbraio si trova interamente in streaming su RaiPlay.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Crush - La storia di Tamina è trasmessa da Rai Gulp a partire dal 1° marzo 2023, ma è già disponibile in streaming su RaiPlay dal 24 febbraio.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito