Originale statunitense distribuito a livello internazionale da max, il thriller poliziesco creato da J. J Abrams (Star Trek - Il futuro ha inizio (2008), Fringe (2008)) ha per protagonista Josh Holloway (Sawyer in Lost (2004)) ed è ambientato agli inizi degli anni 70, nei grandi spazi degli Stati Uniti sud-occidentali.
Duster - Di cosa parla
Di tutti i criminali nel sud-ovest degli Stati Uniti del 1972, Jim è il migliore dietro al volante e lavora come autista specializzato in fughe per Ezra, capo di un’organizzazione malavitosa che sta accumulando sempre più potere nella zona. Nina, invece, è la prima donna nera a diventare agente dell’FBI, e per lei smantellare la più spietata associazione criminale a ovest del Mississippi non sarà un’impresa da meno. Per farcela, si mette in contatto con Jim e gli rivela che dietro la morte del fratello c’è Ezra. Per vendicarsi, Jim accetta di lavorare in incognito e raccogliere informazioni compromettenti per conto di Nina.
Duster - I personaggi
Josh Holloway è Jim
Rachel Hilson è Nina
Keith David è Ezra
Sydney Elisabeth è Genesis
Greg Grunberg è Abbott
Camille Guaty è Izzy
Adriana Aluna Martinez è Luna
Corbin Bernsen è Wade Ellis
Gail O'Grady è Charlotte Dean-Ellis
Donal Logue è il sergente Groomes
Kevin Chamberlin è Bob Temple
Sofia Vassilieva è Jessica-Lorraine Sims
Dan Tracy è l’agente Chad Grant
Mikandrew è Angelo
Il cast
-
Rachel Hilson
Nina
-
Darren Grant
Jim Ellis
-
Keith David
Ezra
-
Evan Jones
Billy Mahoney
-
Josh Holloway
Jim
-
Sofia Vassilieva
Jessica-Lorraine Sims
-
Jonathan Dixon
Norman
-
Sydney Elisabeth
Genesis
-
Greg Grunberg
Abbott
-
Dan Tracy
Chad Grant
Guida agli episodi
-
- 1x08 - 66 Reno Split
- 1x07 - K-129
- 1x06 - Ravishing Light and Glory
Produzione e ricezione
La serie tv Duster è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 60 minuti circa l’una ed è prodotta da Bad Robot Productions, TinkerToy Productions e Warner Bros. Television per max (già HBO), che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile del 2020. La serie è creata, supervisionata e scritta da J. J. Abrams (Lost (2004), Star Wars - Il risveglio della Forza (2015)) e da LaToya Morgan (già fra le sceneggiatrici di Shameless (US) (2011) e Into the Badlands (2015)), mentre la regia degli episodi è affidata a Steph Green (The Book of Boba Fett (2021), Ahsoka (2023)). A livello internazionale, la serie è distribuita da max a partire dal 15 maggio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Duster, composta da 8 episodi, è distribuita da max a partire dal 15 maggio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.