Regia di Anne Émond vedi scheda film
Amour Apocalypse (2025): Piper Perabo, Patrick Hivon
AMOUR APOCALYPSE FESTIVAL DI CANNES 78 - QUINZAINE DES CINÉASTES
Adam è un mite cinquantenne di bell'aspetto, proprietario di un canile, dotato di animo gentile, ma soggetto a stati di depressione.
Soggiogato dalla sua caratteriale apprendista, che lo desidera sessuale te ma lo respinge come tattica di approccio, Adam decide di combattere la sua ansia, motivata anche da tematiche a sfondo ecologico-catastrofico, acquistando per corrispondenza una lampada solare terapeutica.
Alcuni imprevisti riguardo all'attrezzo permettono ad Adam di fare la conoscenza, inizialmente solo via cavo, di Tina, una donna dalla timbro sensuale e dal fare accogliente, la cui voce placa tutte le sue preoccupazioni.
Finiranno per incontrarsi, ed amarsi, nonostante Tina sia sposata, e Adam continui ad essere cto dai suoi impulsi distruttivi.
Babysitter (2022): Patrick Hivon
Che carina la più recente fatica cinematografica della brava regista canadese Anne Emond, di cui si sono apprezzati anni addietro I precedenti Nuit #1 (2011), Our Loved Ones (2015)! Una commedia scoppiettante, ironica, tenera e anche sexy, valorizzata dalle performances di due attori belli e assai coinvto e partecipi come si rivelano Patrick Hivon, davvero irresistibile con le sue insicurezze e le paure che lo devastano intimamente, personaggio davvero scritto e costruito bene, e la ritrovata, simpatica e spigliata Piper Perabo, ex lap dancer del Coyote Ugly, ancora bella e disinvolta sulla scena. Pur insistendo sui toni leggeri e tipici della commedia sentimentale con equivoci, il film della Emond si sofferma su tematiche attuali che minano la serenità dell'uomo contemporaneo animato da coscienza ed altruismo.
The Big Leap (2021): Piper Perabo
Qualità insite nella figura dolente e disincantata del protagonista, che la valida sceneggiatura riesce a sfaccettare con dovizia di particolari.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta