Li Fong (Ben Wang), prodigio del kung fu, si trasferisce a New York con la madre per frequentare una nuova e prestigiosa scuola e trova conforto in una nuova amicizia con una compagna di classe e suo padre. La sua serenità tuttavia è di breve durata attirando l'attenzione indesiderata di un fortissimo campione di karate locale. Spinto dal desiderio di difendersi, Li intraprende un viaggio per partecipare alla più importante competizione di karate. Guidato dalla saggezza del suo insegnante di kung fu, Mr. Han (Jackie Chan), e dal leggendario "Karate Kid", Daniel LaRusso (Ralph Macchio), Li combina i loro stili unici per prepararsi a un'epica prova di arti marziali.
Jackie Chan e Ralph Macchio uniscono le forze per allenare un nuovo allievo, Ben Wong, che si ritrova a New York insieme alla madre, una dottoressa, per poi ritrovarsi tutti uniti, in un torneo di arti marziali. Il canovaccio si ripete, c'è pure la storia d'amore con la figlia di un pizzaiolo, interpretato da Joshua Jackson.
Karate Kid: Legends è il sesto capitolo della celebre saga di arti marziali iniziata nel lontano 1984 e vede tornare sia lo storico protagonista Daniel LaRusso, come sempre interpretato da Ralph Macchio, sia il più recente maestro Han (Jackie Chan). Tuttavia, qui si racconta la storia di Li Fong (Ben Wang), un giovane studente di Kung Fu che lascia la Cina per l'America,… leggi tutto
Visto si e no quaranta minuti in memoria dei veccchi tempi ahimè definitivamente andati (il primo Karate Kid può dormire sonni tranquilli), trama uguale a tutti gli altri ma attori meno simpatici, anche il figlio di Will Smith del precedente era meglio di questo cinesino. Ciliegina sulla torta il protagonista che allena il padre della sua ragazza (a dir poco patetico) ma poi non… leggi tutto
Ancora una pellicola, la sesta del Karate Kid Verse, che ha reso celebre lo spargimento di cera sulle carrozzerie delle auto, ambientata a tre anni di distanza dalla conclusione di Cobra Kai (id.; 2018-2025): serie che ha saputo portare anche alle nuove generazioni gli insegnamenti del maestro Miyagi e del suo discepolo preferito Daniel LaRusso. Un LaRusso che per questa volta è stato…
CM al Cinema (32)
Karate Kid Legends cerca di richiamare la magia del passato, ma si perde in una trama prevedibile e dialoghi forzati. I nuovi protagonisti mancano di carisma e l’azione è poco coinvolgente. Un sequel stanco, che vive solo di nostalgia mal sfruttata.
Visto si e no quaranta minuti in memoria dei veccchi tempi ahimè definitivamente andati (il primo Karate Kid può dormire sonni tranquilli), trama uguale a tutti gli altri ma attori meno simpatici, anche il figlio di Will Smith del precedente era meglio di questo cinesino. Ciliegina sulla torta il protagonista che allena il padre della sua ragazza (a dir poco patetico) ma poi non…
Karate Kid: Legends è il sesto capitolo della celebre saga di arti marziali iniziata nel lontano 1984 e vede tornare sia lo storico protagonista Daniel LaRusso, come sempre interpretato da Ralph Macchio, sia il più recente maestro Han (Jackie Chan). Tuttavia, qui si racconta la storia di Li Fong (Ben Wang), un giovane studente di Kung Fu che lascia la Cina per l'America,…
In linea con il trend a livello globale il nuovo film Pixar Elio lascia il pubblico tiepido e resta dietro alla versione live action di Dragon Trainer che mantiene agilmente il primo posto in classifica…
Tutto va come da previsioni in un weekend decisamente estivo (e caldissimo). E le previsioni dicevano che Dragon Trainer, nonostante sia arrivato in sala con un giorno di ritardo, avrebbe piazzato un colpo vincente e…
Jackie Chan (ovvero il maestro Han, introdotto in "KARATE KID LA LEGGENDA CONTINUA") e Ralph Macchio (ovvero l'ex-Karate Kid degli anni'80, Daniel LaRusso, creciuto e anche lui, ormai, diventato maestro di arti marziali), uniscono le forze per allenare un nuovo allievo, il Li Fong del giovane Ben Wong, che si ritrova a New York insieme alla madre (interpretata da Ming-Na Wen, nota per…
Potremmo fermarci all'apparenza e festeggiare per un totale che segna un significativo aumento rispetto agli incassi settimanali dell'anno scorso ma se guardate quello che succede in classifica dal settimo posto in…
A quindici anni di distanza dal precedente capitolo, un vero e proprio (e piuttosto fiacco) remake dell'originale diretto da Avildsen nel 1984, il nuovo Karate Kid - Legends cerca la via del successo in sala in una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Jackie Chan e Ralph Macchio uniscono le forze per allenare un nuovo allievo, Ben Wong, che si ritrova a New York insieme alla madre, una dottoressa, per poi ritrovarsi tutti uniti, in un torneo di arti marziali. Il canovaccio si ripete, c'è pure la storia d'amore con la figlia di un pizzaiolo, interpretato da Joshua Jackson.
leggi la recensione completa di Marco Poggi