Dopo dieci anni di vagabondaggio, Erlang fa ritorno nella piccola città nel nord-ovest della Cina dove è nata e cresciuta. Qui si prepara a trascorrere il resto della propria vita armata di una filosofia di sopravvivenza cinica e senza pietà. Erlang si unisce a un club clandestino di combattimenti tra cani e trascorre le giornate trasportando randagi da una parte all'altra della città. Durante uno dei trasferimenti incontra un cane di nome Mashing, randagio con il sangue di un lupo. Il coraggio con cui lotta per la propria sopravvivenza commuove Erlang e le due anime che condividono la stessa malattia sviluppano gradualmente un attaccamento reciproco. La compassione di Erlang per la vita si risveglia lentamente.
Che film strano,tra città allo sbando e abitate da una moltitudine orde di cani selvatici.Scoppi di violenza si alternano a immagini surreali...eppure in mezzo a queste vite allo sfascio l'ho visto con un certo piacere.Provatelo.
CINEMA OLTRECONFINE - AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77 - UN CERTAIN REGARD : MIGLIOR FILM
L'ex motociclista acrobatico trentenne chiamato Lang, torna nella sua città natale alla periferia del deserto del Gobi , dove era una celebrità locale prima della sua detenzione in carcere. Un incidente occorso al bus che lo accompagna a casa mette in evidenza un territorio… leggi tutto
In uno scenario distopico, nel quale lo spazio urbano è in procinto di essere sventrato e ricostruito in vista dei giochi olimpici (siamo nel 2008), i cani non registrati all’anagrafe locale vivono come randagi. Tra questi, un levriero nero (sul quale pende una taglia) che diventa, dopo numerose traversie, l’amico inseparabile di Lang (Peng). L’uomo, appena uscito dal… leggi tutto
In uno scenario distopico, nel quale lo spazio urbano è in procinto di essere sventrato e ricostruito in vista dei giochi olimpici (siamo nel 2008), i cani non registrati all’anagrafe locale vivono come randagi. Tra questi, un levriero nero (sul quale pende una taglia) che diventa, dopo numerose traversie, l’amico inseparabile di Lang (Peng). L’uomo, appena uscito dal…
CINEMA OLTRECONFINE - AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77 - UN CERTAIN REGARD : MIGLIOR FILM
L'ex motociclista acrobatico trentenne chiamato Lang, torna nella sua città natale alla periferia del deserto del Gobi , dove era una celebrità locale prima della sua detenzione in carcere. Un incidente occorso al bus che lo accompagna a casa mette in evidenza un territorio…
Mentre Follemente macina allegramente giornate infrasettimanali di incassi non ordinari e tiene a siderale distanza il marvelliano Captain America, questa settimana sono entrati in programmazione diciassette nuovi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Che film strano,tra città allo sbando e abitate da una moltitudine orde di cani selvatici.Scoppi di violenza si alternano a immagini surreali...eppure in mezzo a queste vite allo sfascio l'ho visto con un certo piacere.Provatelo.
commento di ezio