Espandi menu
cerca
Panico a Needle Park

Regia di Jerry Schatzberg vedi scheda film

Commenti brevi
  • Jerry Schatzberg, tramite una sceneggiatura dal taglio crudo e realistico, ci mette al contatto con il substrato newyorkese in preda all'eroina. Il ritmo a volte vacilla ma Al Pacino e Kitty Winn forniscono perspicacemente uno sguardo disilluso alla accorata lotta interiore dei loro personaggi.

    commento di Stefano L
  • Un Al Pacino già grande al suo primo ruolo importante, mena le danze di questo film duro come la pietra capace di perlustrare il sottobosco della droga equilibrando bene l'analisi del fenomeno con le esigenze filmiche. Anche con "Lo spaventapasseri" Jerry Schatzberg dimostrerà di non voler fare sconti alla docile narrazione del sogno americano.

    commento di Peppe Comune
  • Prima di " i ragazzi dello zoo di Berlino " Primo Film di Al Pacino Kitty Winn sarà poi l' assistente baby sitter della mamma di Reagan ( L esorcista) Tosto , reale , sporco. Vita quotidiana dei tossici Non per tutti

    commento di Pepsina
  • Coraggioso e crudo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Addicted. Amor scellerato - tagliato con cura - che si appoggia a sé stesso e trascende gli stenti.

    leggi la recensione completa di mck
  • Primo film da protagonista per Al Pacino e Kitty Winn (che in seguito girerà L'Esorcista), film sul consumo di eroina a New York nei primi anni '70, interessante quanto basta, da vedere soprattutto per l'interpretazione profonda e struggente dei due attori protagonisti.

    leggi la recensione completa di Luckye
  • alla lunga annoia un po. Ma è la genesi cinematografica di un mostro sacro.

    commento di emil