Tutto quello che ha condizionato negativamente il pianeta Terra viene esposto sottoforma di insolito documentario. Gli argomenti trattati sono di tipo universale: povertà, guerra, religione. Un'atmosfera cupa, da fine del mondo, viene evocata mostrando luoghi devastati, rituali macabri, cadaveri, marce militari lungo le vie delle metropoli, mentre in sottofondo risaltano le note musicali del complesso heavy metal dei Corrupted.
Note
Ultimo capitolo di una trilogia di documentari girata, tra il 2001 e il 2014, dal fotografo e regista giapponese Kiyotaka Tsurisaki. Preceduto da Orozco el embalsamador (2001) e Junk Films (2008).
Un documentario on the road molto particolare, concepito dalla mente particolare di un regista estremamente particolare. Se l'intento di mettere in risalto, attraverso le immagini di ciò che si è portati a vedere, una critica di tipo sociale aveva discretamente funzionato in Orozco, qui invece, oltre ad annoiare tremendamente, sembra non fornire un minimo accenno di senso semantico… leggi tutto
Un documentario on the road molto particolare, concepito dalla mente particolare di un regista estremamente particolare. Se l'intento di mettere in risalto, attraverso le immagini di ciò che si è portati a vedere, una critica di tipo sociale aveva discretamente funzionato in Orozco, qui invece, oltre ad annoiare tremendamente, sembra non fornire un minimo accenno di senso semantico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.