Dopo tre sequel del celebre film di Hitchcock lo sceneggiatore Joseph Stefano decide di girare un presequel, per dare a Norman Bates un infanzia e spiegare le origini della sua follia omicida: le vessazioni di una madre autoritaria e asfissiante portano il bambino ad avere turbe psichiche.
Note
Nonostante la ripetizione di motivi e temi abusati, il film ha un suo ingenuo fascino.
DOPO "PSYCHO III" AVEVO DAVVERO PAURA (NEL SENSO NEGATIVO) DI GUARDARE QUESTO FILM…INVECE SI TRATTA DI UN PRODOTTO DIGNITOSO CHE ROIESCE AD INQUIETARE ED EMOZIONARE.ANNI LUCE DAL PROTOTIPO MA AFFASCINANTE.
Infanzia e adolescenza di Norman Bates, ragazzo vessato da una madre autoritaria.
Lo specialista di horror televisivi e adattamenti da Stephen King in serie e 90style Mick Garris prova a realizzare un prequel della saga dedicata a Norman Bates e al suo motel (molti anni prima della serie televisiva remake) e, nonostante le difficili premesse, riesce a fare un lavoro dignitoso,… leggi tutto
Infanzia e adolescenza di Norman Bates, ragazzo vessato da una madre autoritaria.
Lo specialista di horror televisivi e adattamenti da Stephen King in serie e 90style Mick Garris prova a realizzare un prequel della saga dedicata a Norman Bates e al suo motel (molti anni prima della serie televisiva remake) e, nonostante le difficili premesse, riesce a fare un lavoro dignitoso,…
Il migliore dei seguiti a parer mio, e uno dei film televisivi più belli di sempre. Questo quarto capitolo sinceramente è davvero bello, a partire dall'idea geniale, per non parlare poi dello sviluppo. La tensione è alle stelle, il ritmo è eccellente e il film non annoia mai, la narrazione splendida, le scene inquietanti ci sono, e l'emozione e la dramamticità…
Distribuito in videocassetta e prodotto dalla televisione americana è la puntata cinematografica finale del capolavoro in origine diretto da Hitchcock. Protagonista è ancora una volta Norman Bates.
Per via radiofonica Norman racconta gli episodi che scavano all'origine del trauma...
Pur essendo lontano anni luce da Psycho, questo è un…
Non so perché, ma quando l'ho vista l'ho subito riconosciuta: non bella, ma con un bel personale, un portamento altezzoso, molto truccata sugli occhi.… segue
Un tempo che fu si chiamava "seguito" ma ben presto l' Impero ci abituò a chiamarlo SEQUEL ; poi nacquero i PREQUEL , orribile espressione da far inorridire gli accademici della Crusca. Ora ho notato che…
Del celeberrimo film di Alfred Hitchcock (per molti il suo capolavoro!) non era affatto previsto inizialmente neanche un sequel. Diventò appunto una serie negli anni ’80 dopo la morte del celebre Maestro del…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Non se ne sentiva il bisogno. Tutto prevedibile.
commento di ezioPrequel di PSYCHO. Riserva qualche sorpresa. La parte prevedibile, invece, è quella che tutti conosciamo!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Inquietante e davvero bello. Il migliore dei sequel.
commento di FiestaUna degna chiusura del cerchio. Piacevole.
leggi la recensione completa di Albus96sicuramente meglio di quella scemenza del 3, questo è fatto abbastanza bene e non annoia, voto 7.
commento di legolasDOPO "PSYCHO III" AVEVO DAVVERO PAURA (NEL SENSO NEGATIVO) DI GUARDARE QUESTO FILM…INVECE SI TRATTA DI UN PRODOTTO DIGNITOSO CHE ROIESCE AD INQUIETARE ED EMOZIONARE.ANNI LUCE DAL PROTOTIPO MA AFFASCINANTE.
commento di superficie 213