Espandi menu
cerca

Drive-Away Dolls

play

Regia di Ethan Coen

Con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Pedro Pascal, Matt Damon, Colman Domingo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Jamie si rammarica della rottura con la sua ragazza, mentre Marian ha solo bisogno di rilassarsi e non pensare a nulla. Alla ricerca di un nuovo inizio, i due intraprendono un viaggio improvvisato verso Tallahassee, Florida, ma le cose si mettono male quando si imbattono in un gruppo di criminali inetti.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Un Thelma&Louise in chiave pulp?...Forse, comunque la Sexploitation firmata Coen (Ethan) ha nel mirino diversi stereotipi sulla presunta debolezza del sesso debole.

    commento di maurizio73
  • Non è un film, come quasi tutti gli altri, che pretende o si pone lo scopo di romanzo di formazione e conseguente coming out di giovani che mettono in chiaro il proprio orientamento sessuale, è solo una commedia, black, ma commedia, ironica e scherzosa, dissacratoria se vogliamo, ma senza pretese sociologiche, è un divertissement. Mi son divertito!

    commento di michemar
  • Film insulso di violenza e lesbicate varie.

    commento di gruvieraz
  • Dopo mezz'ora di lesbiche impegnate in lesbicamenti assortiti mi sono arreso col terrore di dovermi sciroppare novanta minuti dei lesbicamenti su menzionati.

    commento di Tex Murphy
  • Ethan Coen e sua moglie inciampano in questo film che strizza l'occhio al movimento LGBT e che dal punto di vista cinematografico è una ciofeca pazzesca. Ho trovato molte scene tra donne disgustanti e stupidamente inserite con forza nella trama. Non basta chiamarsi "Coen" per scrivere un buon film. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Here goes.

    leggi la recensione completa di mck
  • Carino ma mi aspettavo qualcosa di piu' da uno dei fratelli Coen.. trama piuttosto leggera, il noir appena accennato come pure i caratteri dei personaggi sono appena tratteggiati. Brave comunque le due protagoniste.

    commento di LordClam
  • Un on-the-road divertente, agrodolce, piccante e cattivello quanto basta. Il piatto è servito!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Lavoro solista di Ethan Coen senza Joel e dopo il documentario su Jerry Lee Lewis. “Drive-Away Dolls”, diretto da Ethan e scritto con la moglie, è un road movie queer, scanzonato, pregno di humor nero, rimandi e tanti stereotipi formali e narrativi. Una commedia più innocua che irriverente, facile e non del tutto riuscita, però veloce e godibile.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Quella fricchettona di Miley Cyrus, aka Tiffany Plastercaster (vale a dire Cynthia Plaster Caster, 1947-2022), ai bei tempi (quando alla Pfizer ancora mancava un bel quarto di secolo per cominciare a giochicchiare col citrato di sildenafil) drogò portandolo sul più bello un ancor jovine, ma già futuro senatore perché di privilegiata schiatta,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

1999. Due amiche lesbiche, Jamie e Marian, l'una in crisi con la compagna Sukie, l'altra in crisi ... con il resto del mondo, partono da Filadelfia, destinazione Tallahassee, in Florida, per una periodo di relax e "disintossicazione" da una quotidianità non felice. Per risparmiare sul viaggio sfruttano un servizio "drive-away", prendendo una vettura nel luogo di partenza con l'incarico di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

55 x il '24

mck di mck

All'incirca in ordine di preferenza (voto minimo: 7+, con qualche eccezione in coda), solo titoli usciti (nel paese d'origine e/o in Italia) nel 2024 e dei quali ho scritto qui su FilmTV*, e not one word, solo link.…

leggi tutto
Playlist
2024
2024

Recensione

axe di axe
6 stelle

1999. Due amiche lesbiche, Jamie e Marian, l'una in crisi con la compagna Sukie, l'altra in crisi ... con il resto del mondo, partono da Filadelfia, destinazione Tallahassee, in Florida, per una periodo di relax e "disintossicazione" da una quotidianità non felice. Per risparmiare sul viaggio sfruttano un servizio "drive-away", prendendo una vettura nel luogo di partenza con l'incarico di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Quella fricchettona di Miley Cyrus, aka Tiffany Plastercaster (vale a dire Cynthia Plaster Caster, 1947-2022), ai bei tempi (quando alla Pfizer ancora mancava un bel quarto di secolo per cominciare a giochicchiare col citrato di sildenafil) drogò portandolo sul più bello un ancor jovine, ma già futuro senatore perché di privilegiata schiatta,…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

DRIVE-AWAY DOLLS di Ethan Coen. 1999, Philadelphia, due amiche lesbiche partono per la Florida con un’auto a noleggio. Per un malinteso guidano proprio l’automobile che appartiene a tre malavitosi incaricati a trasportare una valigia e una borsa dal contenuto misterioso. Tra uscite mondane, botte da orbi, figure di merda e rapporti intrecciati si riuscirà a risolvere questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "L'amore è un giro in slitta per l'inferno ". Jamie e Mariam sono due amiche che si piacciono anche fisicamente. Ma se la prima (Margaret Qualley) è affamata bulimicamente di sesso, nonché abituale frequentatrice di lesbo-bar ove non passa mai inosservata, l'altra (Geraldine Viswanathan) è dolce e riflessiva, segretamente attratta dall'amica ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito