Regia di Registi vari vedi scheda film
Documentario realizzato nello stile del reportage televisivo, dove viene detto un po' tutto e niente: partecipano piccole rockstar nostrane (tra cui 99 Posse, Pitura Freska, Tiromancino, National Reggae Ticket, Africa Unite, Sud Sound System, Articolo 31), anziani contadini di canapa ora in pensione e ignari dell'illegalità della pianta, filmati rai con le manifestazioni di Pannella e dei giovani dei centri sociali, metodi di produzione dell'hashish tra il Marocco tradizionalista e l'Amsterdam dei coffe-shop, coltivazioni industriali a Bellinzona e quelle fai da te, interviste ad hoc ad attori ed esperti in materia (professori, medici, avvocati, ecc.), intervallati dagli stacchi del simpatico Paolo Rossi.
Come la pubblicità, ha un'incredibile forza subliminale: L'obbiettivo è stimolare il pubblico contro il proibizionismo: quelle scene al rallenty su spinelli di ogni formato conducono certamente in tentazione..
I più famosi gruppi rock alternativi italiani. Finale scontato e banale con il cult "Maria ti amo" degli Articolo 31.
Sarebbe stato più interessante un vero documentario, meno scanzonato. Per chi "non è di parte" lascia la gola secca come il fumo di strada.
E' più un lavoro di montaggio. Per la televisione può andare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta