Regia di Julius Onah vedi scheda film
Disgustosa accozzaglia di stupidaggini, con il protagonista più infimo della storia degli avengers e con un Harrison Ford ridicolo. Demenziale è fargli un complimento.
Parafrasando Harry in Harry ti presento Sally, verrebbe da dire che un Julius Onah come grande autore non si può immaginare. Un Julius Onah ti può fare la dichiarazione dei redditi, o magari anche la pulizia dei denti. Ma un vip del cinema? Non funziona.
Non so esattamente quando né come il vero capitan america avrebbe ceduto il passo a questo idiota, ma considerando il numero inverosimile di sequel e la loro ripetitività mi si può biasimare? No di certo!
La trama è idiota oltre ogni dire. Dei Marvel non ha nulla, a parte un personaggio secondario (a fare un complimento) e introdotto verso il tramonto della saga. Il tiro della cinghia è palese: laddove il Marvel universale era infarcito di eroi e di cammei di lusso, qui il protagonista è talmente patetico che alla fine il film viene retto dall'ottantenne Harrison Ford. Anche lui è ridicolo, e qui in uno dei punti più infimi della sua carriera, ma rispetto all'altro rimane un gigante inarrivabile.
Spreco tempo della mia vita a raccontare la triste pochezza del film solo perché qualcuno possa farne tesoro e non sprecare il suo tempo con la visione. Va detto anche che dopo i primi 10 minuti, compreso che il tutto poteva solo peggiorare, ho cominciato a mettere il film come sottofondo, tanto per vedere distrattamente se per caso assumeva un senso verso la fine. Ed è stato proprio lì, alla fine, che mi aspettavo un lieve attenuarsi delle assurdità, che, invece, sono esplose come a concludere i fuochi pirotecnici. La troiata di Harrison Ford/Hulk è uno dei punti più bassi della storia del cinema, e fa solo pena vedere il mostro sacro ridotto a tanto.
Come ormai è evidente, il cinema migliore è nel passato. Forse negli anni 70/80. Di sicuro, dal 2019 in poi il livello del cinema, come quello della società, scimunita dalla propaganda di regime di stampo massonica, è sceso a livelli orripilanti. Ma fa tutto parte del gioco... sennò blackrock che comprava a fare mgm?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta